1’ di lettura

CRONACA

Sora Calcio, Allievi: sei goal dei giovani bianconeri al Castro dei Volsci. Bomber Lilla a quota 21!

Redazione Sora24
Redazione

Biagio-DAlbenzio-1

Ancora una vittoria per i bianconeri di Mister Tanzilli nella terza giornata del campionato di ritorno. Sei goal dei sorani al  Castro dei Volsci, sceso al Panico con la chiara intenzione di limitare i danni. Troppo evidente il divario fra le due squadre con il Sora particolarmente concentrato a trovare il risultato pieno visto la concomitante sfida tra le dirette inseguitrici dei bianconeri che dopo la giornata odierna potrebbero allungare almeno su una delle due. Parte fortissimo il Sora e nei primi dieci minuti va ripetutamente al tiro con Lilla, Lombardi, Ferrari e Cellucci, i quali trovano sulla loro strada un portiere ospite in giornata.

Il Castro dei Volsci, praticamente arroccato nella propria metà campo, cerca di fare quello che può , ma il grande pressing dei bianconeri fa sbagliare molto i giocatori castresi che capitolano al 20° con la rete di Giorgio Lilla (che con la quaterna di oggi si assesta a quota 21 in campionato). Secondo e terzo goal ancora con Lilla sul finire del primo tempo. Da notare la bellissima azione sul secondo goal con la palla che praticamente gira da destra a sinistra trovando pronto al cross il terzino Agnoletti che pesca Lilla in area.

Nel secondo tempo il copione non cambia. Sora arrembante con il portiere ospite che salva almeno tre volte la propria porta dal quarto goal: prima su Lilla lanciato a rete che a tu per tu si fa ipnotizzare e poi per ben due volte su Simone Lombardi il portiere  e’ bravissimo. Su una percussione da destra e una palla messa rasoterra al centro, il Sora trova il quarto goal con capitan D’Albenzio al 15° della ripresa.  Quinto goal cinque minuti dopo con il quarto personale del bomber Lilla.

Ad un quarto d’ora dalla fine sesto centro con Alonzi lesto a riprendere una sponda a ritroso fattagli in area da Pecoraro che spalle alla porta serviva il compagno su un cross avvenuto dalla sinistra. Tanzilli a fine partita è soddisfatto. I ragazzi lo seguono, crescono e iniziano a divertirsi e a divertire. Il campionato però è lungo e pieno d’insidie, ma l’importante e’ essere ripartiti con le giovanili dopo anni di vacche magre. Il Sora Calcio ha bisogno dei giovani, se locali ancora meglio. E’ questo l’obiettivo primario ancora piu’ di quello della vittoria del campionato.

Formazione Sora: LUPO, POLSELLI (CORAGGIO), AGNOLETTI, CELLUCCI (PERRUZZA) , D’AMBROSIO ( TERSIGNI), ALONZI ( CIOFFI), LOMBARDI, D’ALBENZIO (MANTOVA), LILLA ( FERRI), PECORARO, FERRARI (MARINI) . All. Stefano Tanzilli

Nella foto: Biagio D’Albenzio

Ufficio Stampa Sora Calcio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.