1’ di lettura

Sora Calcio, Allievi: sei goal dei giovani bianconeri al Castro dei Volsci. Bomber Lilla a quota 21!

Biagio-DAlbenzio-1

Ancora una vittoria per i bianconeri di Mister Tanzilli nella terza giornata del campionato di ritorno. Sei goal dei sorani al  Castro dei Volsci, sceso al Panico con la chiara intenzione di limitare i danni. Troppo evidente il divario fra le due squadre con il Sora particolarmente concentrato a trovare il risultato pieno visto la concomitante sfida tra le dirette inseguitrici dei bianconeri che dopo la giornata odierna potrebbero allungare almeno su una delle due. Parte fortissimo il Sora e nei primi dieci minuti va ripetutamente al tiro con Lilla, Lombardi, Ferrari e Cellucci, i quali trovano sulla loro strada un portiere ospite in giornata.

Il Castro dei Volsci, praticamente arroccato nella propria metà campo, cerca di fare quello che può , ma il grande pressing dei bianconeri fa sbagliare molto i giocatori castresi che capitolano al 20° con la rete di Giorgio Lilla (che con la quaterna di oggi si assesta a quota 21 in campionato). Secondo e terzo goal ancora con Lilla sul finire del primo tempo. Da notare la bellissima azione sul secondo goal con la palla che praticamente gira da destra a sinistra trovando pronto al cross il terzino Agnoletti che pesca Lilla in area.

Nel secondo tempo il copione non cambia. Sora arrembante con il portiere ospite che salva almeno tre volte la propria porta dal quarto goal: prima su Lilla lanciato a rete che a tu per tu si fa ipnotizzare e poi per ben due volte su Simone Lombardi il portiere  e’ bravissimo. Su una percussione da destra e una palla messa rasoterra al centro, il Sora trova il quarto goal con capitan D’Albenzio al 15° della ripresa.  Quinto goal cinque minuti dopo con il quarto personale del bomber Lilla.

Ad un quarto d’ora dalla fine sesto centro con Alonzi lesto a riprendere una sponda a ritroso fattagli in area da Pecoraro che spalle alla porta serviva il compagno su un cross avvenuto dalla sinistra. Tanzilli a fine partita è soddisfatto. I ragazzi lo seguono, crescono e iniziano a divertirsi e a divertire. Il campionato però è lungo e pieno d’insidie, ma l’importante e’ essere ripartiti con le giovanili dopo anni di vacche magre. Il Sora Calcio ha bisogno dei giovani, se locali ancora meglio. E’ questo l’obiettivo primario ancora piu’ di quello della vittoria del campionato.

Formazione Sora: LUPO, POLSELLI (CORAGGIO), AGNOLETTI, CELLUCCI (PERRUZZA) , D’AMBROSIO ( TERSIGNI), ALONZI ( CIOFFI), LOMBARDI, D’ALBENZIO (MANTOVA), LILLA ( FERRI), PECORARO, FERRARI (MARINI) . All. Stefano Tanzilli

Nella foto: Biagio D’Albenzio

Ufficio Stampa Sora Calcio

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...