54" di lettura

CRONACA

Sora Calcio: arriverà o no il “salvatore” Gigi D’Alessio? Le ultime indiscrezioni

Redazione Sora24
Redazione

Stando a quanto dichiarato dal sindaco Tersigni alla fine della scorsa settimana, il Sora Calcio verrà regolarmente iscritto al campionato di Serie D 2015/16. Non solo: grazie al contributo di alcuni imprenditori e cittadini, la società bianconera dovrebbe riuscire a risolvere la grana riguardante le pendenze con alcuni calciatori, condizione necessaria e sufficiente per poter partecipare alla prossima 4a serie.

Quanto al dopo-iscrizione, per ora nessuna novità di rilievo in riva al Liri. La voce riguardante l’interessamento di Gigi D’Alessio potrebbe concretizzarsi, o passare alla storia come l’ennesimo sogno infranto, entro domenica prossima. Le sensazioni a riguardo, inutile negarlo, sono negative: in quaranta giorni ci sarebbe stato solo qualche approccio, ma soprattutto l’interessamento alla causa da parte del famoso cantautore napoletano non sembrerebbe poi così napoletano dal punto di vista del calore e del coinvolgimento. Del resto, da un cuore azzurro come il suo, non si può pretendere lo stesso amore per la maglia del Sora. Speriamo di sbagliarci, altrimenti pazienza…

In ogni caso crediamo sia opportuno concentrarsi subito, visto anche il solito ritardo con cui si partirà, sull’organizzazione una stagione di basso profilo, anzi bassissimo, con l’obiettivo di salvare la categoria. Il tutto, risanando pazientemente i conti e riconsegnando alla città una società sana e solida. Solo dopo aver completato questo percorso si potrà pianificare un ritorno nel professionismo in tre/quattro anni.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.