SORA CALCIO – Bianconeri sconfitti 3-1 a Cagliari: cronaca della partita e fotogallery

Prima brutta sconfitta per il Sora nella prima trasferta sarda stagionale. I bianconeri, privi del bomber Branicki e con Pastore tenuto inizialmente in panchina, soffrono per larga parte dell’incontro e vengono sconfitti per 3 a 1 da un Sant’Elia che ha meritato la vittoria. I sardi hanno espresso un gioco molto dinamico, soprattutto sulle corsie laterali, sfruttando al meglio le occasioni capitate. Un Sora messo cosi in difficoltà non si era mai visto finora e forse l’assenza dei due giocatori più talentuosi, ha pesato sull’esito finale della gara.

Il tecnico Franco Giordano schiera un offensivo 4-3-3 con Pilia tra i pali,in difesa Boi F. Frongia Eugenio e Caredda,a centrocampo Ezeadi Sanna e Atzori,in attacco le ali sono Dessena e Dessi con M.Boi perno centrale. Mister Castellucci propone un 4-4-1-1 con Roncone tra i pali, in difesa Terra e Iovinella coppia centrale con Siano a sinistra e Di Baia a destra, a centrocampo gli interni sono Barone e Lucchese con Molinaro esterno sinistro e Castellano esterno destro,davanti Pellecchia supportato da Cardazzi.

LA CRONACA DELLA PARTITA: avvio di gara molto combattuto a centrocampo con tanti contrasti di gioco molto duri. Tra questi da segnalare una brutta gomitata rifilata a Lucchese da parte di Ezeadi che, ammonito in questa circostanza, procura una brutta ferita al centrocampista sorano causandogli un profondo taglio all’altezza dell’ arcata sopraccigliare. Al 19′ la prima occasione da gol è dei sardi con una punizione insidiosa battuta da Dessi. Il pallone esce di poco sul fondo con Roncone immobile. Al 29′ il Sora trova il rocambolesco vantaggio: il portiere del Progetto Sant’Elia Pilia, commette un grave errore sbagliando clamorosamente il rinvio con i piedi, la palla sbatte sul corpo di Pellecchia che lo stava disturbando ed arriva sui piedi di Cardazzi che, dai venti metri,fa partire un tiro secco che si infila in rete. Il gol sembra scuotere i giallorossi che non si intimidiscono affatto e la loro reazione è imminente. Al 38′ infatti la seconda ingenuità della gara, questa volta di Siano con un fallo nella propria area, provoca un calcio di rigore per i sardi: Frongia dal dischetto non sbaglia. Nell’ultimo minuto di gioco il Sant’Elia sfiora il vantaggio con Marco Boi che solo davanti a Roncone spedisce la palla sul fondo. Finisce il primo tempo sul parziale di uno a uno.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo:con il Sant’Elia subito arrembante. Nel giro di dodici minuti infatti i sardi creano due grandi occasioni da corner. La prima con Boi che prova una girata in area ma la sfera non impensierisce Roncone. La seconda invece è fatale per i bianconeri:Eugenio, imbeccato in area dal piazzato di Dessi, impatta la sfera di testa e porta in vantaggio i cagliaritani. Al 64′ grande occasione per il pareggio del Sora con Iovinella che raccoglie un cross teso di Barone da destra e centra in pieno il legno con Pilia battuto. Al 68′ il Progetto Sant’Elia chiude la partita: Terra al limite dell’area rinvia la palla di testa sul corpo di Dessena che si aggiusta la sfera palesemente con la mano, si porta davanti a Roncone e di sinistro lo batte per la terza volta. Il Sora prova a reagire ma i suoi tentativi sono sterili soprattutto dopo essere rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Iovinella. Negli ultimi minuti espulso anche Sanna tra i sardi.

TABELLINI
Progetto Sant’Elia
: Pilia,Boi F.,Frongia,Caredda,Eugenio,Ezeadi,Sanna,Dessi,Boi M.(43′ st Pintus),Atzori(36′st Di Laura),Dessena(32′st Cardeddu). All. Franco Giordano. A disp.: Sanna, Puddu, Pecco, Sanguinetti.

Sora: Roncone, Di Baia, Siano, Terra, Barone,Iovinella, Castellano(22′ Simoncelli),Molinaro, Cardazzi, Pellecchia(40′ st La Rotonda), Lucchese(5′st Pastore). All.:Ezio Castellucci. A disp.:Teoli,Bellucci,Cancelli,Cirelli.

Arbitro: Marco Monterenzi di Brescia.
Marcatori: 29′ Cardazzi, 38′ Frongia(rig.), 60′ Eugenio, 68′ Dessena.

Note:
Recuperi: 1′ pt e 4′ st.
Ammoniti: Lucchese, Pastore(S);Ezeadi,Eugenio,Atzori(P.);Espulsi: Iovinella(S) e Sanna(P.)
Spettatori: 300 circa di cui una ventina da Sora.

Piergiorgio Antonucci (Ufficio stampa ASD Ginnastica e Calcio Sora)

[nggallery id=673]

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.379
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.140
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.614
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.949
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.262
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".