1’ di lettura

SPORT

Sora Calcio – Bianconeri vittoriosi nell’ultima di campionato

Un giovane Sora Calcio espugna per 1-0 il campo dello Sporting Calcio Vodice nella 34esima e ultima giornata del campionato di Promozione girone D, terminando la stagione regolare al secondo posto a quota 72 punti, frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Redazione Sora24
Redazione

I bianconeri hanno fatto il loro, ma si sono dovuti inchinare ad un Itri implacabile, che nel momento di fare lo scatto decisivo si è anche rinforzato notevolmente nel mercato di riparazione. Il Sora comunque si giocherà la sue carte nei playoff, dove, nel primo turno del 20 Maggio, affronterà in casa allo stadio Claudio Tomei la Polisportiva S. Angelo Romano, classificatasi terza nel girone B.

Tornando alla vittoria di Borgo Vodice decisivo lo splendido gol di Paride Gigli nel secondo tempo, con cui il bomber bianconero vince la classifica marcatori del girone con 27 reti. Come detto molti giovani in campo, con mister Antonio Tersigni che non rischia i diffidati e inizialmente schiera quattro under. Al 20′ primo squillo dei bianconeri con un calcio di punizione di Gemmiti che sfiora l’incrocio dei pali. Al 37′ si vedono i locali, con un sinistro di Sannino che sfiora il palo. Al 40′ il portiere di casa Stefanini dice di no al tiro ravvicinato di Tomaselli. Nella ripresa Sora ancora più giovane con gli esordi degli juniores Danilo e Alessandro Ferrari, Serapiglia e Francazi. Un giusto premio per la buona stagione di questi ragazzi che saranno il futuro. Al 18′ arriva il gol partita di Paride Gigli, che insacca con un bel sinistro a giro sul secondo palo. Lo Sporting non demorde e cerca il pareggio fino alla fine. Al 33′ sinistro di Sannino bloccato da Danilo Ferrari, quindi il Sora potrebbe chiudere il match in due occasioni, ma al 38′ la conclusione di Tomaselli è rimpallata in calcio d’angolo e in pieno recupero Gigli si fa anticipare dal portiere Negri in uscita bassa.

Sporting Calcio Vodice-Sora Calcio 0-1
Sporting Calcio Vodice: Stefanini (1’st Negri), Iacovacci, Fagioli, Di Vito, Prezioso, Maiero (34’st Dal Cin), Palombi (40’st Cinelli), Petricca, Sannino, Petitti, Costanzi. A disp.: Guarnieri, Manni. All. Lauretti.
Sora Calcio: Faticanti (26’st Ferrari D.), Recchia, La Rocca G., Gemmiti, Cianfarani (22’st Ferrari A.), Bellucci, Bruni (15’st Serapiglia), Simoncelli, Gigli, La Rocca L. (18’st Francazi), Tomaselli. A disp.: Pagnani, Cardazzi, Tomei. All. Tersigni.
Arbitro: Menna di Roma 1.
Marcatori: 18’st Gigli.
Note: ammoniti Prezioso (SV), Petricca (SV), Simoncelli (SO); angoli 2-2 rec. 1’pt, 3’st.

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.