domenica 6 Maggio 2018

Sora Calcio – Bianconeri vittoriosi nell’ultima di campionato

Un giovane Sora Calcio espugna per 1-0 il campo dello Sporting Calcio Vodice nella 34esima e ultima giornata del campionato di Promozione girone D, terminando la stagione regolare al secondo posto a quota 72 punti, frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

I bianconeri hanno fatto il loro, ma si sono dovuti inchinare ad un Itri implacabile, che nel momento di fare lo scatto decisivo si è anche rinforzato notevolmente nel mercato di riparazione. Il Sora comunque si giocherà la sue carte nei playoff, dove, nel primo turno del 20 Maggio, affronterà in casa allo stadio Claudio Tomei la Polisportiva S. Angelo Romano, classificatasi terza nel girone B.

Tornando alla vittoria di Borgo Vodice decisivo lo splendido gol di Paride Gigli nel secondo tempo, con cui il bomber bianconero vince la classifica marcatori del girone con 27 reti. Come detto molti giovani in campo, con mister Antonio Tersigni che non rischia i diffidati e inizialmente schiera quattro under. Al 20′ primo squillo dei bianconeri con un calcio di punizione di Gemmiti che sfiora l’incrocio dei pali. Al 37′ si vedono i locali, con un sinistro di Sannino che sfiora il palo. Al 40′ il portiere di casa Stefanini dice di no al tiro ravvicinato di Tomaselli. Nella ripresa Sora ancora più giovane con gli esordi degli juniores Danilo e Alessandro Ferrari, Serapiglia e Francazi. Un giusto premio per la buona stagione di questi ragazzi che saranno il futuro. Al 18′ arriva il gol partita di Paride Gigli, che insacca con un bel sinistro a giro sul secondo palo. Lo Sporting non demorde e cerca il pareggio fino alla fine. Al 33′ sinistro di Sannino bloccato da Danilo Ferrari, quindi il Sora potrebbe chiudere il match in due occasioni, ma al 38′ la conclusione di Tomaselli è rimpallata in calcio d’angolo e in pieno recupero Gigli si fa anticipare dal portiere Negri in uscita bassa.

Sporting Calcio Vodice-Sora Calcio 0-1
Sporting Calcio Vodice: Stefanini (1’st Negri), Iacovacci, Fagioli, Di Vito, Prezioso, Maiero (34’st Dal Cin), Palombi (40’st Cinelli), Petricca, Sannino, Petitti, Costanzi. A disp.: Guarnieri, Manni. All. Lauretti.
Sora Calcio: Faticanti (26’st Ferrari D.), Recchia, La Rocca G., Gemmiti, Cianfarani (22’st Ferrari A.), Bellucci, Bruni (15’st Serapiglia), Simoncelli, Gigli, La Rocca L. (18’st Francazi), Tomaselli. A disp.: Pagnani, Cardazzi, Tomei. All. Tersigni.
Arbitro: Menna di Roma 1.
Marcatori: 18’st Gigli.
Note: ammoniti Prezioso (SV), Petricca (SV), Simoncelli (SO); angoli 2-2 rec. 1’pt, 3’st.

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

I più letti di oggi:
2.905
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

2.590
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.036
SORA - In Piazza S. Spirito il Concorso Miss Stella del Mare
3
EVENTI

SORA - In Piazza S. Spirito il Concorso "Miss Stella del Mare"

Tornano le selezioni provinciali per il concorso “Miss Stella del Mare”. Il 21 luglio 2019 dalle ore , in piazza Santo Spirito, potranno ...

I più letti della settimana:
27.853
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.325
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

10.710
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.