Sora Calcio, Cirelli-Belardi: «Vogliamo vincere il campionato, imprenditori dateci una mano»

Ieri pomeriggio la conferenza stampa al Tomei. Il club bianconero vuole provare a tornare in Serie D.

Ieri presso la sala stampa dello stadio Caludio Tomei si è svolta la conferenza del patron Roberto Cirelli e del co-presidente Davide Belardi. Presenti dirigenti, staff tecnico e tifosi bianconeri. Si è parlato un po’ di tutto, facendo il punto della situazione e proiettandosi al futuro, con la voglia di provare a vincere il campionato di Eccellenza, che vede il Sora primo dopo 12 giornate, e di cercare rinforzi nell’imminente finestra di mercato.

«La prima cosa che voglio dire è che sono molto soddisfatto dell’andamento della nostra squadra – esordisce Cirelli -. I giocatori, lo staff tecnico, il direttore sportivo, i dirigenti e tutti i collaboratori stanno facendo un ottimo lavoro. Questa nave sta andando bene perchè abbiamo scelto le persone giuste. Quando a Giugno abbiamo affrontato questa nuova avventura abbiamo fatto dei conteggi economici e quindi, pur non avendo grandi risorse, adesso ci ritroviamo primi in classifica per ambire a qualcosa di importante come la serie D. Io, adesso che ci siamo, ci terrei a vincere questo campionato e stiamo lavorando, grazie all’opera del ds Francesco Pistolesi, per cercare a dicembre di fare un salto di qualità che ci permetta di restare in vetta. Per vincere possiamo percorrere due strade: quella del passato oppure continuare con il nostro progetto, basandoci sulle nostre forze e cercando un equilibrio societario, tenendo però presente che vogliamo cercare di primeggiare. Non chiedo niente a nessuno, anche se ho incontrato il sindaco De Donatis e gli ho detto che la città, da lui rappresentata, debba fare qualcosa. Non chiediamo soldi, ma chiediamo almeno la possibilità di ricevere una mano da altri imprenditori. La disponibilità c’è stata, ma per ora non mi sbilancio più di tanto. A prescindere da questo noi vogliamo vincere il campionato. Ringrazio tutti i tifosi, che ogni domenica ci seguono, soprattutto quelli della curva, che ci incitano dall’inizio alla fine delle partite. Siete una risorsa incredibile, più della forza economica. Per noi è una soddisfazione enorme aver riportato il pubblico allo stadio. Ringrazio anche Davide Belardi, che viene a Sora da Genzano quasi tutti i giorni e ci ha dato una grande mano a livello economico, soprattutto grazie al premio Zappacosta, che però in gran parte è stato utilizzato per pagare le pendenze del passato».

Sulla stessa lunghezza d’onda Davide Belardi: «Sottoscrivo tutto quello che ha detto Roberto. Noi stiamo compiendo quelllo che si chiama un miracolo sportivo, primeggiando su altre squadre che sono più strutturate e che hanno investito molto più di noi. Stiamo riuscendo nell’impresa grazie a voi tifosi, alle nostre competenze, al blasone e alla tradizione di questa società, che è pronta per palcoscenici più grandi e pre questo non possiamo non provare a vincere questo campionato. L’unica cosa che chiediamo e che chi finora non si è palesato si faccia avanti e diventi un valore aggiunto per questa realtà per arrivare con più facilità dove oggi possiamo arrivare. Non chiediamo l’elemosina, perchè non ne abbiamo bisogno, ma sarebbe bello se la città rispondesse».

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
8.288
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

2.737
SORA - Un nuovo abito scuro, bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati
2
SCUOLE

SORA - Un nuovo "abito scuro", bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati

Tutti i dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente.

1.022
CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi
3
SPORT

CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi

L'allenatore mantiene alta la concentrazione della squadra, ancora troppo vicina alla zona calda della classifica.

427
REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno
4
POLITICA

REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno

Il consigliere regionale sorano ha chiesto e ottenuto l'impegno del Presidente Zingaretti per: la valorizzazione e tutela ambientale delle zone di San Casto (Sora) e Tracciolino/Gole Melfa (Casalvieri-Roccasecca); la dotazione dello strumento diagnostico PET/TAC all'Ospedale di Sora; l’esenzione del ticket per le persone ad alto rischio eredo-famigliare PDTA AREF; l'esenzione dal pagamento del ticket per le donne fino a 46 anni che ricorrono alla procreazione medicalmente assistita (oggi l'età massima è 43 anni); la dotazione di nuovi treni, biglietterie automatiche e l'eliminazione delle barriere architettoniche sulla ferrovia Avezzano-Roccasecca.

182
LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede
5
POLITICA

LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede

«Nel 2018 il tasso di disoccupazione in provincia di Frosinone era attestato al 13%. Nel 2019 è arrivato al 18%, esattamente il doppio del tasso nazionale». Il Responsabile Lavoro di Rifondazione Comunista analizza i dati del Sole 24 Ore.

I più letti della settimana:
30.590
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

15.106
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.453
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.291
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

11.179
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".