Sora Calcio: con il Palestrina rischio porte chiuse sia in coppa che in campionato

“Portaci via da questa categoria!”. Per educazione ho omesso dalla frase un termine volgare. Il testo originale, riportato su uno striscione dagli Ultras Sorani, possono ricordarlo i 2000 tifosi assiepati sulle tribune del Tomei in un Sora vs Lupa Frascati di Eccellenza Laziale, ripeto Eccellenza Laziale, che si disputò nel Gennaio del 2011. Il significato del messaggio è chiarissimo: la Serie D e il dilettantismo in genere stanno strettissimi alla nostra tifoseria. Che rappresenta un problema in ogni dove.

Domenica prossima, lo apprendiamo da notiziariocalcio.com, la gara di Coppa Italia tra Palestrina e Sora potrebbe disputarsi a porte chiuse, causa la non agibilità dell’impianto “Sbardella”. Calcolando che l’8 settembre il calendario proporrà la stessa partita, valida per la 2a giornata di campionato, nella prima nonché cruciale fase stagionale i bianconeri di Farris potrebbero essere privi di ciò che caratterizza il principale e indiscutibile tesoro del Sora Calcio: i suoi tifosi.

Questo è profondamente ingiusto. Ma analizzando accuratamente una situazione che va avanti oramai da 8 anni, non si trovano vie d’uscita fatta eccezione per la dimostrazione di manifesta superiorità, non in campo bensì sugli spalti. Detto ciò consiglio a tutti, me per primo, di mettere da parte pensieri, parole, opere ed omissioni, e di pensare solo e soltanto alla Maglia. Dunque, sciarpa al collo e tutti al Tomei e nei posti dove saranno in grado di accogliere il nostro impareggiabile amore.

Lorenzo Mascolo – Sora24

I più letti della settimana:
77.112
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.009
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

38.696
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.