1’ di lettura

CRONACA

SORA CALCIO, conferenza stampa [VIDEO] di Giovanni Fiorini: “Baylon, Giannone e Parasmo hanno firmato le liberatorie”

Redazione Sora24
Redazione

Oggi pomeriggio presso il Bar Stadio si è svolta la conferenza stampa di Giovanni Fiorini, ex presidente del Sora Calcio e attuale (fino al 28 Giugno 2013) consigliere dello stesso sodalizio bianconero, guidato dal patron Augusto Pomi.

Temi della convocazione le vertenze dei calciatori più imminenti da sistemare, vale a dire quelle di Baylon, Giannone e Parasmo. I tre hanno ricevuto le loro spettanze ed hanno firmato la liberatoria, pertanto ai bianconeri non verranno assegnati ulteriori 3 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione. Secondo Fiorini le trattative sono a buon punto anche per quel che concerne le altre spettanze da saldare relative al campionato 2011/12.

httpv://youtu.be/GaR8LJrzGO0

Adesso ovviamente la palla passerà al presidente Augusto Pomi, chiamato a confermare quanto dichiarato nell’incontro con i tifosi avvenuto nella sala stampa del Claudio Tomei lo scorso 10 Giugno, ossia:

  1. Il Sora Calcio è di Sora e dei Sorani;
  2. Il Sora Calcio si iscriverà al campionato di Serie D 2013/14.

Entro l’11 Luglio difatti bisognerà perfezionare l’iscrizione dei bianconeri al prossimo torneo di Serie D. Dopodiché provvedere all’allestimento di una rosa in grado di disputare un campionato dignitoso, con l’obiettivo di conservare la categoria, che, dalla stagione 2014/15, per effetto dell’entrata riforma della Lega Pro, caratterizzata da un’unica C con tre gironi da 20 squadre ciascuno, diventerà di fatto la 4a serie nazionale, per intenderci la vecchia C2 dove il Sora militò a lungo negli anni ’90.

Al termine del suo intervento, lo si può ascoltare direttamente guardando il video, Giovanni Fiorini ha ringraziato pubblicamente Roberto Cirelli per essersi dimostrato molto sensibile alle vicissitudini della società bianconera.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.