Continua a prendere forma la rosa del Sora Calcio 1907 in vista della prossima stagione. Il club bianconero ha ufficializzato il rinnovo del difensore centrale Roberto Ferrari, classe 2000, arrivato lo scorso dicembre dal Chieti. In sei mesi ha totalizzato 15 presenze contribuendo alla salvezza della squadra.
Affidabilità ed esperienza in difesa
Originario di Como, Ferrari è un centrale affidabile e concreto, con alle spalle 131 presenze e 2 gol in Serie D, maturati vestendo le maglie di Como, Seregno, Gozzano e Chieti. La sua conferma si inserisce in una strategia di continuità da parte della società, che punta a rafforzare il reparto arretrato confermando anche Ippoliti, Stano, Orazzo e Filì. Un pacchetto difensivo che, nel girone di ritorno dello scorso campionato, ha subito appena 15 gol, risultando il secondo meno perforato del girone, dietro solo alla Sambenedettese.
Sguardo al futuro: arriva il giovane Troise
Non solo esperienza, ma anche attenzione ai giovani talenti. Il Sora ha infatti messo sotto contratto il centrocampista classe 2008 Valerio Troise, romano di origine, proveniente dal Gubbio. In precedenza, Troise ha vestito la maglia della Fermana, dopo essersi formato nel vivaio della Jem’s Soccer Academy.