1’ di lettura

SPORT

Sora Calcio: cronaca e tabellino della vittoria bianconera nella prima stagionale. 150 tifosi volsci al seguito

La tifoseria sorana, come da previsione, ha risposto all'appello con la passione di sempre

Redazione Sora24
Redazione

Buona la prima per il Sora Calcio, che espugna di misura il Chiappitto di Alatri all’esordio nel campionato di Promozione girone D, davanti a circa 150 tifosi bianconeri. Decisivo il gol di Enrico Cirelli allo scadere del primo tempo, con l’Alatri che ci ha provato fino alla fine ad agguantare il pareggio, uscendo dal campo a testa alta.

Primo tempo avaro di occasioni da rete, con le due squadre, ancora contratte, che si studiano. Il risultato si sblocca al 45’, con Enrico Cirelli, bravo a controllare una palla vacante in area alatrense e tentare una prima conclusione, ribattuta, per poi insaccare in rete ricadendo a terra. Il secondo tempo è molto più vivace, con occasioni da una parte e dall’altra.

Al 4’ Latini impegna Faticanti, che devia sul fondo. Sul seguente calcio d’angolo Mastroianni ha l’occasione per pareggiare, ma La Rocca salva sulla linea di porta. Al 18’ contropiede del Sora, con Di Stefano che serve l’accorrente Simoncelli, uscita bassa del portiere locale Mancini che ribatte la conclusione ravicinata. Al 40’ ancora Sora vicino al gol con Bellucci, che tira a colpo sicuro, ma un difensore alatrense respinge davanti alla porta sguarnita. Al 49’ occasionissima per l’Alatri con una rasoiata di destro di Kawashima, su cui Faticanti compie una prodezza, salvando il risultato.

Alatri-Sora 0-1

Alatri: Mancini, Latini, Pompili, Galuppi (45’st Teriterra), Pirone, Cestra, Fiacco (31’st Marcoccia), Simone (23’st Improta), Matroianni (19’st Ceci M.), Kawashima, Casertano. A disp.: Di Bono, Culicelli, Pignoli. All. Ceci F.

Sora: Faticanti, La Rocca G., Sciucco, Simoncelli (21’st Gemmiti), Cianfarani, Pagnani, Recchia, Di Sarra, Gigli (31’st Bellucci), Reali (16’st Cardazzi), Cirelli E. (16’st Di Stefano). A disp.: Santoro, Baldassarra, la Rocca L. all. Tersigni.

Marcatore: 45’pt Cirelli E.
Note: ammoniti Pompili (A), Pirone (A), Marcoccia (A), Sciucco (S); angoli 5-3; rec. 1’pt, 5’st.

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio
Foto: Sora Calcio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.