domenica 30 Settembre 2018

Sora Calcio: domenica bisognerà essere dei bravi chirurghi. Il punto dopo la 5a giornata

In arrivo una partita delicata ma non decisiva. "L'operazione" potrà riuscire se...

Sono stati tre punti di platino quelli conquistati dal Sora oggi pomeriggio al Tomei contro l’Itri. La terza vittoria casalinga consecutiva ha permesso ai bianconeri di balzare al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla vetta, occupata ora dal Morolo. I lepini, dal canto loro, sono andati a stanare il Lavinio Campoverde capolista imponendosi per 3-1 e accomodandosi sul cucuzzolo del Girone B al posto dei romani. E visto che il calcio è pura poesia, domenica prossima si giocherà proprio Morolo-Sora, cioè prima contro seconda.

La voglia di lanciare il solito grido di battaglia alla sorana, della serie andiamo e “schianiamoli”, è tanta. Tuttavia, il passare del tempo e le tante ferite calcistiche che abbiamo dovuto curare nostro malgrado, ci invitano a buttare acqua sul fuoco ed a mantenere la calma stavolta. Domenica prossima si giocherà una partita molto importante, ma non decisiva. Sono loro che devono vincerla, perché vengono da quattro vittorie consecutive, perché sono in testa alla classifica, ovvero hanno fatto meglio di noi, e perché giocano in casa. Noi siamo solo gli inseguitori, almeno per ora.

Certo, abbiamo il miglior attacco come loro, ma abbiamo anche preso sempre goal dall’inizio del campionato, quindi dobbiamo necessariamente essere più attenti nella fase difensiva se vogliamo aspirare a lottare per il primo posto. Non abbiamo mai perso nelle prime cinque gare stagionali, al contrario di loro: nei tornei con tre punti, però, conta vincere, quindi l’imbattibilità non basta.

In altre parole: domenica servirà il 110% per avere ragione del Morolo. Abbiamo certamente i mezzi per farcela, ma dobbiamo essere freddi e professionali come dei bravi chirurghi, calcolando con precisione infinitesimale ogni movimento del nostro bisturi. Serviranno concentrazione, umiltà e testa collegata per tutti i 90 minuti più recupero, al resto penserà il nostro fratello di sangue, la nostra sciarpa sulla panchina, Mister H7. Avanti Sora.

RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.736
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.519
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
26.264
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.066
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.960
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.