1’ di lettura

Sora Calcio: domenica bisognerà essere dei bravi chirurghi. Il punto dopo la 5a giornata

In arrivo una partita delicata ma non decisiva. "L'operazione" potrà riuscire se...

Sono stati tre punti di platino quelli conquistati dal Sora oggi pomeriggio al Tomei contro l’Itri. La terza vittoria casalinga consecutiva ha permesso ai bianconeri di balzare al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla vetta, occupata ora dal Morolo. I lepini, dal canto loro, sono andati a stanare il Lavinio Campoverde capolista imponendosi per 3-1 e accomodandosi sul cucuzzolo del Girone B al posto dei romani. E visto che il calcio è pura poesia, domenica prossima si giocherà proprio Morolo-Sora, cioè prima contro seconda.

La voglia di lanciare il solito grido di battaglia alla sorana, della serie andiamo e “schianiamoli”, è tanta. Tuttavia, il passare del tempo e le tante ferite calcistiche che abbiamo dovuto curare nostro malgrado, ci invitano a buttare acqua sul fuoco ed a mantenere la calma stavolta. Domenica prossima si giocherà una partita molto importante, ma non decisiva. Sono loro che devono vincerla, perché vengono da quattro vittorie consecutive, perché sono in testa alla classifica, ovvero hanno fatto meglio di noi, e perché giocano in casa. Noi siamo solo gli inseguitori, almeno per ora.

Certo, abbiamo il miglior attacco come loro, ma abbiamo anche preso sempre goal dall’inizio del campionato, quindi dobbiamo necessariamente essere più attenti nella fase difensiva se vogliamo aspirare a lottare per il primo posto. Non abbiamo mai perso nelle prime cinque gare stagionali, al contrario di loro: nei tornei con tre punti, però, conta vincere, quindi l’imbattibilità non basta.

In altre parole: domenica servirà il 110% per avere ragione del Morolo. Abbiamo certamente i mezzi per farcela, ma dobbiamo essere freddi e professionali come dei bravi chirurghi, calcolando con precisione infinitesimale ogni movimento del nostro bisturi. Serviranno concentrazione, umiltà e testa collegata per tutti i 90 minuti più recupero, al resto penserà il nostro fratello di sangue, la nostra sciarpa sulla panchina, Mister H7. Avanti Sora.

RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.