1’ di lettura

SPORT

SORA CALCIO – Domenica parte il campionato, bianconeri in trasferta a Pietralata

Il volsci di mister Ezio Castellucci se la vedranno contro il Casal Barriera.

Redazione Sora24
Redazione

Prima giornata del campionato di Eccellenza 2019-20 con il Sora Calcio 1907 ancora inserito nel girone B, trasformato rispetto alla scorsa stagione dall’ingresso di nuove squadre sia della provincia di Latina (Gaeta, Formia, Pontinia, Pro Cisterna Sermoneta e Vis Sezze), sia romane (Astrea, Atletico Lodigiani, Atletico Vescovio, Palestrina, Campus Eur e Casal Barriera), non presenti nel passato torneo

I bianconeri, domenica alle 11, faranno il loro esordio in trasferta, sul campo del Casal Barriera (Roma, via del Casale Rocchi, zona Pietralata), squadra che nel girone A ha conquistato la salvezza con 41 punti in classifica pochi mesi fa. «Finalmente si torna a giocare dopo più di un mese di preparazione – commenta il mister bianconero Ezio Castellucci. Lo facciamo contro una squadra sicuramente ostica e su un campo insidioso, ma siamo abbastanza consapevoli di ciò che sarà e quindi siamo prontissimi per questa prima».

In attesa dei tesseramenti dei brasiliani Chorinho e Mateus e del transfert dell’ultimo arrivato, il difensore spagnolo Munoz, il Sora punterà sul gruppo dei riconfermati Cardazzi, Reali, Antonini, Faiola, Bucciarelli, Gianfederico e Leonardo La Rocca e capitan Di Stefano, che aveva chiuso al quinto posto il campionato scorso, rinforzato dai nuovi innesti del calciomercato. La gara tra Casal Barriera e Sora Calcio 1907 sarà diretta dall’arbitro Alessandro Colelli di Ostia Lido, coadiuvato dai collaboratori Mario Santostefano di Viterbo e Marco Di Bella di ostia Lido.

Questo il programma completo della prima giornata:
Atletico Vescovio-Pontinia
Campus Eur 1960-Gaeta
Casal Barriera-Sora Calcio 1907
Formia-Arce 1932
Itri-Astrea
Morolo-Pol. Insieme Ausonia
Palestrina-Vis Sezze
Pol. Città di Paliano-Atletico Lodigiani
Pro Cisterna LS Sermoneta-Audace

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.