martedì 2 Luglio 2019

Sora Calcio: Ezio Castellucci nuovo allenatore bianconero

L'esperto trainer volsco torna sulla panchina bianconera per la terza volta.

Il Sora Calcio ufficializza il nuovo allenatore per la stagione 2019-20 di Eccellenza. Si tratta di mister Ezio Castellucci, che ritorna per la terza volta sulla panchina bianconera. Il Sora, quindi, si affida ad un tecnico esperto e carismatico, dalla lunga carriera in giro per l’Italia tra serie C, D e Eccellenza.

Castellucci, nativo di Atina, ma sorano di adozione, ha iniziato ad allenare negli anni 90 con l’Isola Liri nel campionato di Interregionale, ex serie D. Poi il passaggio al Sora come vice del Maestro Claudio Di Pucchio, di cui prende il posto nelle stagioni 96-97 (C1), 97-98 (C2, con raggiungimento della semifinale playoff) e 98-99 (C2, esonerato).

In seguito un lungo girovagare per lo stivale sulle panchine di Giugliano, Igea Virtus, Paternò, Cavese, Gubbio e Neapolis, sempre tra C1 e C2. Nel 2012 il ritorno al Sora dell’allora presidente Augusto Pomi, dove resta per una stagione, quindi ancora serie D con Turris, Neapolis e Brindisi e, infine, nelle ultime tre stagioni, Eccellenza a Cassino, con vittoria del campionato nel 2017, e Promozione, prima a Terracina, poi a Monte San Giovanni Campano, prima del ritorno a Sora.

«Sono molto felice per questa chiamata. Per me la soddisfazione è doppia essendo anche sorano. Darò tutto me stesso per riportare questi colori in alto», le prime parole a caldo di mister Castellucci.

Soddisfatto per l’esito della trattativa il vicepresidente del Sora Calcio Gianluca Parente: «Il mister è molto motivato e ho visto in lui la volontà di costruire un Sora in grado di lottare per vincere. Volevamo un nome di livello, un professionista per la panchina del Sora e lo abbiamo ottenuto. Sono contentissimo, come anche il presidente Palma, che ebbe modo di ammirare Castellucci a Giugliano, nella sua città natale. Questo è un punto d’inizio importante, ma continueremo a lavorare sodo per rafforzare la squadra».

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

I più letti di oggi:
4.102
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

1.386
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

1.120
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
29.015
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

13.937
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.284
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.