Sora Calcio: Ezio Castellucci nuovo allenatore bianconero

L'esperto trainer volsco torna sulla panchina bianconera per la terza volta.

Il Sora Calcio ufficializza il nuovo allenatore per la stagione 2019-20 di Eccellenza. Si tratta di mister Ezio Castellucci, che ritorna per la terza volta sulla panchina bianconera. Il Sora, quindi, si affida ad un tecnico esperto e carismatico, dalla lunga carriera in giro per l’Italia tra serie C, D e Eccellenza.

Castellucci, nativo di Atina, ma sorano di adozione, ha iniziato ad allenare negli anni 90 con l’Isola Liri nel campionato di Interregionale, ex serie D. Poi il passaggio al Sora come vice del Maestro Claudio Di Pucchio, di cui prende il posto nelle stagioni 96-97 (C1), 97-98 (C2, con raggiungimento della semifinale playoff) e 98-99 (C2, esonerato).

In seguito un lungo girovagare per lo stivale sulle panchine di Giugliano, Igea Virtus, Paternò, Cavese, Gubbio e Neapolis, sempre tra C1 e C2. Nel 2012 il ritorno al Sora dell’allora presidente Augusto Pomi, dove resta per una stagione, quindi ancora serie D con Turris, Neapolis e Brindisi e, infine, nelle ultime tre stagioni, Eccellenza a Cassino, con vittoria del campionato nel 2017, e Promozione, prima a Terracina, poi a Monte San Giovanni Campano, prima del ritorno a Sora.

«Sono molto felice per questa chiamata. Per me la soddisfazione è doppia essendo anche sorano. Darò tutto me stesso per riportare questi colori in alto», le prime parole a caldo di mister Castellucci.

Soddisfatto per l’esito della trattativa il vicepresidente del Sora Calcio Gianluca Parente: «Il mister è molto motivato e ho visto in lui la volontà di costruire un Sora in grado di lottare per vincere. Volevamo un nome di livello, un professionista per la panchina del Sora e lo abbiamo ottenuto. Sono contentissimo, come anche il presidente Palma, che ebbe modo di ammirare Castellucci a Giugliano, nella sua città natale. Questo è un punto d’inizio importante, ma continueremo a lavorare sodo per rafforzare la squadra».

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.