1’ di lettura

Sora Calcio: Gigli-Pagnani e il Terracina va al tappeto. Cronaca e tabellino della vittoria bianconera

Il Sora Calcio torna alla vittoria dopo tre pareggi battendo 2-0 il Terracina nella 15esima giornata del campionato di Promozione, grazie ad un gol per tempo davanti ad una ottima cornice di pubblico.

Primo tempo equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altro, con il Sora che sblocca il risultato nel finale. Al 15′ Cianfarani non trova la porta con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Al 18′ si fa vedere il Terracina con un sinistro di Fratini di poco alto sulla traversa. Al 19′ la risposta del Sora con un destro di Di Stefano a lato.

Al 21′ ospiti pericolosi: Fratini supera Faticanti con un pallonetto, ma Serrao salva, mettendo in corner. Al 26′ ancora Di Stefano in evidenza con un tiro parato da Cristofaro e al 30′ Cardazzi sfiora il palo. Il Sora continua a premere e al 42′ passa in vantaggio con un’azione insistita, che parte dalla sinistra con un cross teso di Reali che attraversa l’area terracinese, Di Stefano la rimette in mezzo per l’incornata in rete di Gigli. Il secondo tempo si apre con il 2-0 del Sora: tap in vincente di Pagnani in mischia dopo un batti e ribatti sugli sviluppi di una punizione battuta da Reali.

I bianconeri potrebbero triplicare e chiudere il match, ma all’11’ Gigli non inquadra la porta con un colpo di testa ravvicinato e al 14′ Michele Cirelli sfiora il palo con un destro dalla distanza. L’ex tecnico sorano Ezio Castellucci ridisegna il Terracina con i cambi, ma i tigrotti non riescono a riaprire la partita, che termina con il 2-0 in favore del Sora, che si rilancia in classifica.

Sora-Terracina 2-0
Sora: Faticanti, Serrao, Tomei, Cirelli M. (38’st Di Sarra), Cianfarani, Pagnani, Cardazzi, Antonini, Di Stefano, Gigli (28’st Cirelli E.), Reali. A disp.: Santoro, La Rocca G., Gemmiti, La Rocca L., Recchia. All. Tersigni.

Terracina: Cristofaro, Borelli, Bagnara, Centra (10’st Tornesi), Villacaro, Campobasso, Parisella (8’st Di Franco), Papa (43’st Alla), Mauti, Fratini (10’st Pisacane), Russo (23’st Marconi). A disp.: Monti, Masciantonio.

Arbitro: Mariani di Tivoli.

Marcatori: 42′ Gigli, 50′ Pagnani.

Note: ammoniti Cianfarani(S), Villacaro (T), Campobasso (T); angoli 4-5; rec. 1’pt, 5’st.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Ennio Caravella

Si è spento a Sora presso l'ospedale SS. Trinità.

NECROLOGI

È venuta a mancare Iolanda Barattieri

Si è spenta presso la propria abitazione in via Giuseppe Ferri.