2’ di lettura

CRONACA

Sora Calcio: i bianconeri pareggiano 1-1 a Porto Torres. Risultati e Classifica Serie D Girone G

Redazione Sora24
Redazione

001

Buona prestazione per il Sora che esce dal “Comunale” di Porto Torres con un ottimo pareggio. La partita è stata molto tattica nella prima frazione ed i gol sono arrivati solo nella ripresa. Prima ci ha pensato Frau con un bellissimo gol da fuori area a sbloccare il risultato, poi un minuto dopo è arrivato il meritato pareggio di Branicki su calcio di rigore. Mister Sebastiano Pinna decide di schierare una formazione sperimentale lasciano inizialmente in panchina sia Falchi che Fadda e con Sereo squalificato manda in campo: Pinna in porta, in difesa Niedda, De Martis, Covetti e Ladu, a centrocampo Bianchi e Gianni sulla mediana con esterni Floris e Pippia, in attacco Frau e Manca.

Mister Castellucci deve fare a meno di Roncone e Siano squalificati e di Pastore infortunato e schiera: Teoli in porta, in difesa Terra, Bellucci e Iovinella, a centrocampo Berardi a destra e Di Bacco a sinistra con Barone, Lucchese e Cardazzi in mediana, davanti Castellano alle spalle dell’ unica punta Branicki.

La cronaca della gara: Nel primo quarto d’ ora di gioco sono i padroni di casa a fare la partita con il Sora ordinato e attento in copertura. Al 25′ Branicki fa una gran giocata sulla sinistra e mette al centro un gran pallone sul quale arriva Castellano che di punta prova a superare Pinna, ma l’estremo difensore rossoblu è bravo e respinge di piede. Al 30′ azione simile nell’ area bianconera, questa volta è Pippia a mettere una gran palla al centro da destra che sorprende tutta la retroguardia bianconera, ma sia Frau che Manca non arrivano di un soffio sulla sfera. Dopo 1 minuto di recupero finisce il primo tempo.

La prima parte della ripresa sembra essere la fotocopia del primo tempo, pochi azioni da gol e girandola di cambi: per il Porto Torres entrano: Fini, Gadau e Falchi al posto di Floris, Niedda e Pippia. Per il Sora Cirelli rileva Castellano. Al 34′ si infiamma la partita: Lucchese prova il tiro da fuori che si infrange sul braccio di De Martis ma per l’arbitro è tutto regolare. Sulla ribattuta Cardazzi impegna Pinna con una conclusione dal limite. Un minuto dopo Manca fallisce una grande occasione, è bravo Teoli a negargli la gioia del gol. Al 37′ passano in vantaggio i padroni di casa. Frau raccoglie una respinta corta di Iovinella e da fuori area lascia partire un tiro secco e potente che Teoli può solo sfiorare. Passano soli 2 minuti e Cardazzi involato solo verso il portiere viene atterrato in area da De Martis: per il signor Annaloro di Collegno è rigore ed espulsione per il centrocampista rossoblu. Dal dischetto va Branicki che freddamente spiazza Pinna riportando la situazione in parità. Dopo 3 minuti di recupero termina la gara.

Porto Torres: Pinna, Niedda (14′ st Gadau), Covetti, Ladu, Bianchi, De Martis, Gianni, Pippia (22′ st Falchi), Floris (10′ st Fini), Frau, Manca. All.: Sebastiano Pinna. A disp: Fracassi, Mura, Bonu, Fadda.

ASD Ginnastica e Calcio Sora: Teoli, Berardi, Di Bacco, Terra, Iovinella, Bellucci, Cardazzi, Barone, Castellano (24′ st Cirelli), Branicki, Lucchese. All.: Ezio Castellucci. A disp.: Campagna, Cancelli, Fontana, Simoncelli, Coluccia M.

Arbitro: Riccardo Annaloro della sezione di Collegno.
Marcatori: 37′ st Frau, 40 st’ Branicki (rig.).
Note: Allontanato dalla panchina al 37’ pt il direttore generale Morgillo.
Ammoniti: Castellano, Bellucci e Cardazzi (S) Bianchi, Ladu (Pt).
Espulsi: 39′ st De Martis.
Recuperi: 1′ pt; 3′ st.

Piergiorgio Antonucci
Ufficio Stampa ASD Ginnastica e Calcio Sora

Risultati 10a giornata di ritorno
BUDONI – ANZIOLAVINIO 0 – 2
CASERTANA – SARNESE 0 – 0
CIVITAVECCHIA – ARZACHENA 2 – 2
ISOLA LIRI – LUPA FRASCATI 2 – 1
S. BASILIO PALESTRINA – CYNTHIA 1920 1 – 2
PORTO TORRES – SORA 1 – 1
HYRIA NOLA – SELARGIUS 1 – 0
TORRES – PROGETTO SANT’ELIA 3 – 0
TURRIS – OSTIA MARE 1 – 1

Classifica
TORRES 55
CASERTANA 48
SARNESE 48
TURRIS 47
SAN BASILIO PALESTRINA 44
OSTIAMARE 42
LUPA FRASCATI 42
SORA 41
CYNTHIA 37
PORTO TORRES 35
ARZACHENA 34
ISOLA LIRI 30
BUDONI 29
ANZIOLAVINIO 27
SELARGIUS 25
HYRIA NOLA 24
CIVITAVECCHIA 23
PROGETTO SANT’ELIA 21

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.