lunedì 18 marzo 2013

Sora Calcio: i bianconeri pareggiano 1-1 a Porto Torres. Risultati e Classifica Serie D Girone G

Buona prestazione per il Sora che esce dal “Comunale” di Porto Torres con un ottimo pareggio. La partita è stata molto tattica nella prima frazione ed i gol sono arrivati solo nella ripresa. Prima ci ha pensato Frau con un bellissimo gol da fuori area a sbloccare il risultato, poi un minuto dopo è arrivato il meritato pareggio di Branicki su calcio di rigore. Mister Sebastiano Pinna decide di schierare una formazione sperimentale lasciano inizialmente in panchina sia Falchi che Fadda e con Sereo squalificato manda in campo: Pinna in porta, in difesa Niedda, De Martis, Covetti e Ladu, a centrocampo Bianchi e Gianni sulla mediana con esterni Floris e Pippia, in attacco Frau e Manca.

Mister Castellucci deve fare a meno di Roncone e Siano squalificati e di Pastore infortunato e schiera: Teoli in porta, in difesa Terra, Bellucci e Iovinella, a centrocampo Berardi a destra e Di Bacco a sinistra con Barone, Lucchese e Cardazzi in mediana, davanti Castellano alle spalle dell’ unica punta Branicki.

La cronaca della gara: Nel primo quarto d’ ora di gioco sono i padroni di casa a fare la partita con il Sora ordinato e attento in copertura. Al 25′ Branicki fa una gran giocata sulla sinistra e mette al centro un gran pallone sul quale arriva Castellano che di punta prova a superare Pinna, ma l’estremo difensore rossoblu è bravo e respinge di piede. Al 30′ azione simile nell’ area bianconera, questa volta è Pippia a mettere una gran palla al centro da destra che sorprende tutta la retroguardia bianconera, ma sia Frau che Manca non arrivano di un soffio sulla sfera. Dopo 1 minuto di recupero finisce il primo tempo.

La prima parte della ripresa sembra essere la fotocopia del primo tempo, pochi azioni da gol e girandola di cambi: per il Porto Torres entrano: Fini, Gadau e Falchi al posto di Floris, Niedda e Pippia. Per il Sora Cirelli rileva Castellano. Al 34′ si infiamma la partita: Lucchese prova il tiro da fuori che si infrange sul braccio di De Martis ma per l’arbitro è tutto regolare. Sulla ribattuta Cardazzi impegna Pinna con una conclusione dal limite. Un minuto dopo Manca fallisce una grande occasione, è bravo Teoli a negargli la gioia del gol. Al 37′ passano in vantaggio i padroni di casa. Frau raccoglie una respinta corta di Iovinella e da fuori area lascia partire un tiro secco e potente che Teoli può solo sfiorare. Passano soli 2 minuti e Cardazzi involato solo verso il portiere viene atterrato in area da De Martis: per il signor Annaloro di Collegno è rigore ed espulsione per il centrocampista rossoblu. Dal dischetto va Branicki che freddamente spiazza Pinna riportando la situazione in parità. Dopo 3 minuti di recupero termina la gara.

Porto Torres: Pinna, Niedda (14′ st Gadau), Covetti, Ladu, Bianchi, De Martis, Gianni, Pippia (22′ st Falchi), Floris (10′ st Fini), Frau, Manca. All.: Sebastiano Pinna. A disp: Fracassi, Mura, Bonu, Fadda.

ASD Ginnastica e Calcio Sora: Teoli, Berardi, Di Bacco, Terra, Iovinella, Bellucci, Cardazzi, Barone, Castellano (24′ st Cirelli), Branicki, Lucchese. All.: Ezio Castellucci. A disp.: Campagna, Cancelli, Fontana, Simoncelli, Coluccia M.

Arbitro: Riccardo Annaloro della sezione di Collegno.
Marcatori: 37′ st Frau, 40 st’ Branicki (rig.).
Note: Allontanato dalla panchina al 37’ pt il direttore generale Morgillo.
Ammoniti: Castellano, Bellucci e Cardazzi (S) Bianchi, Ladu (Pt).
Espulsi: 39′ st De Martis.
Recuperi: 1′ pt; 3′ st.

Piergiorgio Antonucci
Ufficio Stampa ASD Ginnastica e Calcio Sora

Risultati 10a giornata di ritorno
BUDONI – ANZIOLAVINIO 0 – 2
CASERTANA – SARNESE 0 – 0
CIVITAVECCHIA – ARZACHENA 2 – 2
ISOLA LIRI – LUPA FRASCATI 2 – 1
S. BASILIO PALESTRINA – CYNTHIA 1920 1 – 2
PORTO TORRES – SORA 1 – 1
HYRIA NOLA – SELARGIUS 1 – 0
TORRES – PROGETTO SANT’ELIA 3 – 0
TURRIS – OSTIA MARE 1 – 1

Classifica
TORRES 55
CASERTANA 48
SARNESE 48
TURRIS 47
SAN BASILIO PALESTRINA 44
OSTIAMARE 42
LUPA FRASCATI 42
SORA 41
CYNTHIA 37
PORTO TORRES 35
ARZACHENA 34
ISOLA LIRI 30
BUDONI 29
ANZIOLAVINIO 27
SELARGIUS 25
HYRIA NOLA 24
CIVITAVECCHIA 23
PROGETTO SANT’ELIA 21

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
3 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
6 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
5 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.