Sora Calcio: i bianconeri perdono ancora e scivolano al sesto posto

I volsci non vincono oramai da sei turni e le speranze di lotta al vertice iniziano a vacillare. Bisogna reagire e subito.

Il Sora Calcio chiude il 2018 con una confitta (2-0) in casa dell’Audace nella sedicesima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Gara giocata senza la tifoseria ospite, a cui la Prefettura di Roma aveva vietato la trasferta a Genazzano. I padroni di casa, formazione giovane e dinamica, sono subito aggressivi e al 3′ D’Urso impegna Faggiano. Il Sora risponde subito e al 4′ Gigli elude il fuorigioco, ma il suo sinistro lambisce il palo. I bianconeri crescono e al 20′ ancora Gigli sfiora la traversa con un colpo di testa su calcio di punizione di Partipilo. Al 29′ bomba di Brack su calcio di punizione, alto di poco.

Al 30′ ancora Sora pericoloso con Gigli che supera il portiere e da posizione defilata rimette in mezzo il pallone, ma un difensore anticipa Tomei, pronto alla conclusione in rete. L’Audace è pericolosa nelle ripartenze e al 33′ passa in vantaggio: cross di D’Urso che si impenna dopo una deviazione, il pallone scende verso il secondo palo dove il più lesto di tutti è Boninsegna che insacca di testa.

Il Sora reagisce e al 42′ Brack impatta di testa un lungo cross di Antonini, ma il portire Cardoso respinge. Nel secondo tempo il Sora si butta in avanti, ma l’Audace è letale nelle ripartenze. Al 4′ Gigli si libera bene, entra in area e sfiora il palo. Sfortunato il numero nove bianconero. All’8′ D’Urso si invola verso la porta di Faggiano, ma spreca tirando alto. Al 12′ ancora Sora sfortunato con Casalese che timbra la traversa con un colpo di testa su corner battuto da Partipilo.

Al 25′ altro contropiede dell’Audace finalizzato da D’Urso, ma Faggiano gli nega il gol. Al 31′ il neo entrato Mamadou ci prova dalla distanza, ma il numero uno di casa Cardoso fa buona guardia mandando in angolo. Al 35′ arriva il raddoppio dell’Audace: sull’ennesima ripartenza Serrao ferma fallosamente in area D’urso, con l’arbitro che decreta il calcio di rigore, trasformato da Massimiani che spiazza Faggiano. Il Sora ci prova fino alla fine, ma al 42′ è ancora il palo a negare la rete a Di Stefano dopo un tiro di Cano smanacciato da Cardoso.

Audace-Sora 2-0

Audace: Cardoso, Boninsegna, Giordano, Alongi, Massimiani, Benedetti, Denni (30’st Chiti), Dioletta, D’Urso (36’st Fortunato), Demofonti (42’st Benvenuti), Bianchi (19’st Renzi). A disp.: Michetti, Cellitti, Hoxha, Gasperini, Marchionni. All. Di Rocco.

Sora Calcio: Faggiano, Serrao, Tomei (16’st Cano) Partipilo (35’st Landolfi), Casalese (29’st Pellino), Brack, Cardazzi, Antonini, Gigli, Cicino (22’st Di Stefano), La Rocca G. (16’st Mamadou) A disp.: Santoro, Cirelli, Bucciarelli, Reveco. All. Tersigni.

Arbitro: Foresti di Bergamo.
Marcatori: 33’pt Boninsegna (A), 35’st rig. Massimiani (A).
Note: ammonito Mamadou (S); angoli 2-5; rec. 2’pt, 4’st.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
8.246
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

2.737
SORA - Un nuovo abito scuro, bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati
2
SCUOLE

SORA - Un nuovo "abito scuro", bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati

Tutti i dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente.

1.022
CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi
3
SPORT

CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi

L'allenatore mantiene alta la concentrazione della squadra, ancora troppo vicina alla zona calda della classifica.

413
REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno
4
POLITICA

REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno

Il consigliere regionale sorano ha chiesto e ottenuto l'impegno del Presidente Zingaretti per: la valorizzazione e tutela ambientale delle zone di San Casto (Sora) e Tracciolino/Gole Melfa (Casalvieri-Roccasecca); la dotazione dello strumento diagnostico PET/TAC all'Ospedale di Sora; l’esenzione del ticket per le persone ad alto rischio eredo-famigliare PDTA AREF; l'esenzione dal pagamento del ticket per le donne fino a 46 anni che ricorrono alla procreazione medicalmente assistita (oggi l'età massima è 43 anni); la dotazione di nuovi treni, biglietterie automatiche e l'eliminazione delle barriere architettoniche sulla ferrovia Avezzano-Roccasecca.

126
LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede
5
POLITICA

LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede

«Nel 2018 il tasso di disoccupazione era attestato al 13%. Nel 2019 è arrivato al 18%, esattamente il doppio del tasso nazionale». Il Responsabile Lavoro di Rifondazione Comunista analizza i dati del Sole 24 Ore.

I più letti della settimana:
30.590
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

15.106
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.453
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.291
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

11.179
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".