Sora Calcio: i bianconeri rimaneggiatissimi vincono ma escono dalla Coppa

Il Sora Calcio torna a vincere, battendo in rimonta 2-1 il Grottaferrata nel ritorno dei quarti di Coppa Lazio, ma in virtù dell0 0-2 dell’andata sono i romani a qualificarsi per le semifinali. Sora in formazione molto rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche. Giocano i giovani Alonzi in porta e Hebeja in difesa, mentre mister Antonio Tersigni si schiera nell’inedito ruolo di centravanti. In panchina va il tecnico della Juniores Pasqualino Di Stefano.

Grottaferrata in formazione titolare. Al 10′ ospiti subito in vantaggio con un’azione contestata dai padroni di casa, che non si vedono assegnare un calcio di punizione, quindi sul capovolgimento di fronte Patrizi vince un rimpallo (forse con un tocco di mano) e trafigge Alonzi con un destro angolato dal limite dell’area sorana.Il Sora reagisce e fa la partita, ma non riesce a pungere in avanti. Al 24′ un colpo di testa di Pagnani esce di poco a lato, mentre al 29′ il Grottaferrata va vicino al raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Ferri, respinto d’istinto da Alonzi.

Un minuto dopo lo stesso Ferri timbra la traversa, con la palla che rimbalza sulla linea di porta. Nel secondo tempo la pressione del Sora aumenta, ma il Grottaferrata si difende bene. Il match sembra scivolare sul risultato di 0-1, ma il Sora non molla e nel finale, seppure imbottito di giovanissimi, ha uno scatto d’orgoglio e nel giro di due minuti ribalta il risultato. All’87’ Pagnani, servito da un assist di Tersigni, infila Matera in uscita e al 90′ ancora Pagnani fa 2-1 con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. Il Sora prova a fare il miracolo, ma non c’è più tempo e dopo l’espulsione di Pagnani per doppia ammonizione al 93′, la gara finisce, con il Grottaferrata che festeggia la qualificazione in semifinale.

SORA CALCIO-GROTTAFERRATA 2-1

SORA CALCIO: Alonzi, Ferrari M., Venditti, Di Sarra, Cianfarani, Hebeja, Recchia (38’st Santaniello), Pagnani, Tersigni, Marini R. (39’st Serapiglia), Marini A. (1’st Ferrari Luca). A disp.: Ferrari Luciano, Ferri P., Ferrari A., Rotondi. All. Di Stefano.

GROTTAFERRATA: Matera, Trani, Macrì, Vicale Dario, Giachetta, De Angelis, Patrizi, Pignataro, Ferri A. (28’st Massacci), Salimei (42’st Russo), Chiappelloni (32’st Tiraboschi). A disp.: Alunno, Shahen, Battistelli, Renzi. All. Vicale Davide.

ARBITRO: Piccolo di Aprilia.
MARCATORI: 10′ Patrizi (G), 87′ e 90′ Pagnani (S).

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.