Sora Calcio: i bianconeri tornano a -4. La Serie D è ancora possibile

La capolista pareggia 0-0 in trasferta e i bianconeri ne approfittano con una poderosa manita (5-0) casalinga, dimostrando di essere ancora pienamente in corsa per il salto di categoria.

Manita del Sora Calcio, che nella 29esima giornata del campionato di Eccellenza girone B batte 5-0 l’Ottavia e si avvicina nuovamente al vertice della classifica. I bianconeri adesso sono quarti a quota 47 e hanno quattro punti di ritardo sul primo posto e due sulla seconda posizione. Protagonista del match Federico Di Stefano, autore di una tripletta.

Il Sora sblocca subito il risultato al 3′ minuto con un siluro di destro dalla distanza di Faiola che sorprende il portiere Placidi. Al 19′ i bianconeri vanno vicini al raddoppio con un destro di Cardazzi respinto da Placidi. Raddoppio che arriva al 23′ con Di Stefano, che, lanciato da Cardazzi, si invola verso la porta e trafigge Placidi con un destro a fil di palo.

Nella ripresa il Sora aumenta il divario dopo che all’8′ bomber Rocchi (capocannoniere del girone con 23 reti) manca una facile occasione per riaprire il match. Al 19′ il portiere ospite Cappelletto (entrato al posto di Placidi, uscito dopo aver preso un colpo al capo in uno scontro con un compagno) rinvia sui piedi di Cardazzi, la palla va a Di Stefano che insacca a porta vuota. Al 39′ ripartenza del Sora, con Cano che serve il neo entrato Pellino, preciso nell’infilare di sinistro il pallone del 4-0. Al 44′ arriva il 5-0 definitivo con Di Stefano, che deposita in rete il suo terzo gol.

Sora Calcio-Ottavia 5-0

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei (39’st La Rocca L.), Faiola (17’st Antonini), Casalese (21’st Cirelli), Bucciarelli, Cardazzi, La Rocca G. (32’st Mamadou), Di Stefano, Cano, Reali (25’st Pellino). A disp.: Mazzella, Brack, Sarra, Landolfi. All. Tersigni.

Ottavia: Placidi (1’st Cappelletto), Battaiotto, Cornacchia (35’pt Felici), Politi, Moauro, Cervini, Giustini (16’st Zappa), Battaglia, Rocchi, Luciani (11’st Coccitto), Mezzetti. A disp.: Leonardi, Perniciano, Marino. All. Porcelli.
Arbitro: Tagliente di Brindisi.

Marcatori: 3’pt Faiola, 23’pt, 19’st e 44’st Di Stefano, 39’st pellino.
Note: ammoniti Faiola e Gianfederico La Rocca per il Sora; angoli 4-4, rec. 4’pt, 3’st.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.071
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.740
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.138
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.638
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.342
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".