1’ di lettura

CRONACA

Sora Calcio: ieri nel Girone G la “Giornata dell’allegria”

Redazione Sora24
Redazione

SORA vs BUDONI

Giornata piena di “allegria”, quella di ieri (Domenica 24 marzo ndr), nelle difese delle compagini che militano nel girone G della Serie D: il Portotorres torna in Sardegna con 6 goal in valigia, rimediati sul campo della Lupa Frascati, mentre l’Anziolavinio viene frantumato dalla Casertana con un poderoso 4-1. Nelle zone alte della classifica, vincono anche i corallini della Turris a Cagliari contro il Progetto S.Elia, strappando un prezioso 3-2 e restando in corsa per la vittoria finale; pareggia invece Sarnese, che in casa non riesce ad avere ragione del Nola e spreca l’occasione per avvicinare la Torres, bloccata in casa Sabato pomeriggio con il San Basilio Palestrina. In zona playout vittoria di platino dell’Isola Liri sul campo del Cynthia (1-0), dell’Arzachena su un Selargius sempre più inguaiato (2-0) e pareggio a reti bianche tra Ostiamare e Civitavvechia.

Dal canto suo, il Sora regala, in collaborazione con i colleghi del Budoni, un pirotecnico 3-3 ai pochi fedelissimi presenti sugli spalti del Tomei. Sardi in vantaggio al 18′ del primo tempo con Borrotzu; al 32′ pareggio bianconero con il bomber Piotr Branicki, ma la gioia del goal dura pochissimo: al 35′ difatti, Sassarini ristabilisce le distanze. La prima frazione di gioco termina con il Budoni in vantaggio, anche se, prima del riposo, per due volte il Sora va vicinissimo al nuovo pari. Nella ripresa tre reti in tre minuti: al 19′ ed al 20′ il Sora ribalta il risultato con Lucchese e Terra, ma un minuto dopo Raimo sigla il definitivo 3-3. Prossimo impegno dei bianconeri, Giovedì 28 Marzo ore 14:30 sul campo del pericolante Selargius.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Risultati 28a giornata Serie D Girone G
Anziolavinio-Casertana 1-4
Arzachena-Selargius 2-0
Cynthia-Isola Liri 0-1
Sora-Budoni 3-3
Lupa Frascati-Portotorres 6-1
Ostia Mare-Civitavecchia 0-0
Progetto Calcio S. Elia-Turris 2-3
Sarnese-Nola 2-2
SEF Torres-San Basilio Palestrina 1-1

Classifica
Torres 55
Casertana 51
Turris 50
Sarnese 49
San Basilio Palestrina 45
Lupa Frascati  45
Ostia Mare 43
Sora 42
Cynthia Genzano 37
Arzachena 37
Porto Torres 35
Isola Liri 33
Budoni 30
Anziolavinio 27
Selargius 25
Nola 24 (-1 pen.)
Civitavecchia 24 (-3 pen.)
Progetto Sant’Elia 21

ASD Ginnastica e Calcio Sora: Teoli, Di Bacco, Iovinella (25′ st Berardi), Terra, Barone, Bellucci, Cardazzi (25′ st Castellano), Lucchese, Pastore, Branicki, Fontana (32′ st Simoncelli). All.: Ezio Castellucci. A disp.: Roncone, Cancelli, Sanna e Coluccia M.

Pol. Budoni Calcio: Capello, Sgambato, Meloni, Sassarini, Nnamani, Scucugia (20′ st Farris), Mesina (1′ st Matrundola), Gavioli, Borrotzu, Pau (25′ st Vacca), Raimo. All. Carlo Vanza. A disp.: Malune, Berardi, Zela e Secchi.

Arbitro: Salvaore Buonocore della sezione di Marsala.

Marcatori: 18′ pt Borrotzu (B), 32′ pt Branicki, 35′ pt Sassarini (B), 19′ st Lucchese, 20′ st Terra, 21′ st Raimo (B).

NOTE
Ammoniti: Teoli e Terra (S), Meloni, Scucugia, Capello, Gavioli, Farris e Mastrundola (B).
Angoli: 9 a 2 per il Sora.
Recuperi: 3′ pt; 4′ st.
Spettatori: 500 circa.

Tabellini: Piergiorgio Antonucci, Ufficio Stampa Sora Calcio
Foto: Alessandro Massarone

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.