1’ di lettura

CRONACA

Sora Calcio, il presidente Pecorelli: “Degno del Sora è chi ne onora la maglia. Sorano, italiano o straniero che sia”

Redazione Sora24
Redazione

Cordiale e disponibile, il presidente del Sora Andrea Pecorelli ci ha contattato per commentare il messaggio inviato a Sora24 dalla madre di un calciatore sorano, delusa per l’azzeramento della soranità nel contesto della prima squadra volsca e, probabilmente, per l’esclusione di suo figlio dalla rosa stessa. Come molti sanno, difatti, mister Massimiliano Farris non avrà in forza nessuno dei calciatori che componevano l’organico 2012/13, compresi quelli “autoctoni”.

“Questo non significa che i giocatori dell’anno scorso, compresi quelli di Sora, siano stati bocciati – ha dichiarato Pecorelli. Tutt’altro. La società ha semplicemente operato scelte tecniche differenti derivanti dalla necessità di organizzarsi in poco tempo, ma soprattutto dall’esigenza di conoscere in modo approfondito i calciatori da ingaggiare. Da qui l’allestimento del gruppo attualmente a disposizione dell’allenatore, composto da atleti che lo stesso Farris conosce a fondo per averli allenati o addirittura per avervi giocato assieme in passato.

Quanto alla prevalenza di giocatori napoletani in rosaha continuato il presidente –  pur trovando poco opportuna l’affermazione della signora che ha scritto alla vostra redazione, posso dire con assoluta certezza che trattasi di un’inesattezza avendo ricontrollato nome per nome la provenienza di tutti i calciatori. Capisco la delusione di una madre che ha visto sfumare i sogni del proprio figlio con il Sora Calcio, ma al tempo stesso posso garantire che tutto quel che è stato fatto finora non è il prodotto di valutazioni di carattere soggettivo o peggio ancora di logiche ‘anti-sorane’ “.

Un’ultima battuta, Pecorelli ha voluto spenderla proprio sulla Soranità: “Io sono cresciuto in curva (è tifoso della Lazio ndr) e fin da ragazzo mi è stato inculcato l’amore per la maglia, indipendentemente da chi la indossa. Per me il giocatore più degno del Sora è colui che ne onora la maglia spendendosi fino all’ultimo per la causa bianconera. Sorano, italiano o straniero che sia.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Foto Luca Rea

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.