Sora Calcio: Mister “H7” entra in campo e segna uno stupendo goal da tre punti!

Vittoria salvata al 90' dal portiere Giustini, che ha alzato sopra la traversa il colpo di testa a colpo sicuro di Matteo Chiatroni.

Il Sora Calcio torna alla vittoria, espugnando in rimonta per 2-1 il campo della Nuova Paliano nella ventiduesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. Decisivo il gol su punizione di Antonio Tersigni (entrato in campo a metà del secondo tempo) a quattro minuti dalla fine. I padroni di casa avrebbero meritato di più, al termine di una partita gagliarda e ben giocata, con il Sora spesso in difficoltà. Bianconeri che devono fare a meno di capitan Cianfarani, squalificato, e di Grossi, infortunato, oltre agli ormai indisponibili di lunga data Tomei, Porretta e Tomaselli.

In panchina siede mister Pasqualino Di Stefano. Esordio dal primo minuto del classe 2000 Serapiglia, che si era messo in mostra nei minuti finale della gara di Coppa Lazio contro il Grottaferrata mercoledì scorso. Dopo 5′ minuti di gioco proprio Serapiglia impegna il portiere locale Di Folco in una difficile parata e sul capovolgimento di fronte la Nuova Paliano passa in vantaggio. Giustini, in uscita alta, perde il pallone, Zerboni lo conquista e mette in porta, con Pagnani che non riesce e spazzare sulla linea bianca.

Il Sora reagisce immediatamente e al 15′ pareggia con il rientrante Gigli, che, servito da un lancio dalle retrovie, trafigge Di Folco con un destro fulminante dal limite dell’area palianese. Al 25′ lo stesso Gigli ha la palla del raddoppio, ma Di Folco, in uscita bassa, gli nega il gol. Al 30′ ancora padroni di casa vicini alla rete con Matteo Chiatroni che scheggia la traversa con una conclusione dal limite dell’area sorana. Anche nel secondo tempo la Nuova Paliano impensierisce costantemente la difesa bianconera.

Al 21′ un colpo di testa di Zerboni colpisce il palo, mentre al 32′ Di Folco respinge un tiro di Di Sarra. Al 41′ l’episodio decisivo: Scala conquista una punizione dal limite, tramutata in rete in maniera magistrale da Antonio Tersigni, entrato in campo da circa venti minuti. La Nuova Paliano non ci sta a perdere e si butta in avanti. Al 45′ Giustini salva la vittoria, alzando sopra la traversa il colpo di testa a colpo sicuro di Matteo Chiatroni.

NUOVA PALIANO-SORA CALCIO 1-2

NUOVA PALIANO: Di Folco, Sanhueza, Ghigi, Chiatroni L., Solazzi, Ponza, Zerboni, Riock (44’st Rossi), Chiatroni M., Pizzale, Sato (29’st Ponziani). A disp.: De Pisi, Cavazzini, Caprilli. All. Moroni.

SORA CALCIO: Giustini, Ferrari, Venditti, Gemmiti, Pagnani, Di Sarra, Recchia, Simoncelli (1’st Scala), Gigli, Marini R., Serapiglia (22’st Tersigni). A disp.: Santoro, Rotondi, Hebeja, Marini A., Ferri. All. Di Stefano.

ARBITRO: D’Anelli di Ciampino.

MARCATORI: 5′ Zerboni (P), 15′ Gigli (S), 86′ Tersigni (S).

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
9.093
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

6.048
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
2
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

2.968
SORA - Riqualificazione Pontrinio: si parte in primavera
3
POLITICA

SORA - Riqualificazione Pontrinio: si parte in primavera

Prosegue il programma dell'amministrazione comunale che intende restituire decoro e dignità ai quartieri popolari della città. Il Sindaco Roberto De Donatis spiega come si svilupperà l'intervento a Pontrinio.

707
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
4
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.082
SORA - Un arresto per spaccio, resistenza, lesioni e minaccia aggravata a pubblico ufficiale
1
CRONACA

SORA - Un arresto per spaccio, resistenza, lesioni e minaccia aggravata a pubblico ufficiale

In casa dell'arrestato trovate anche armi. L'operazione, caratterizzata anche da una violenta colluttazione al termine del tentativo di fuga dell'uomo, è stata portata a termine dal Commissariato di Sora e dalla DIGOS di Frosinone.

23.989
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
2
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.506
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
3
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

11.739
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.571
Caterina e la sorpresa di Vasco Rossi in ospedale
5
PROVINCIA

Caterina e la sorpresa di Vasco Rossi in ospedale

Per la giovane ceccanese, ricoverata a Bologna a causa di un sarcoma di Ewing, raro tumore maligno, il Blasco ha intonato “Vivere”, uno dei suoi brani più famosi e significativi. La coraggiosa fabraterna è all’ultimo ciclo di chemio e la malattia è in regressione.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".