domenica 12 Marzo 2017

Sora Calcio: Mister “H7” entra in campo e segna uno stupendo goal da tre punti!

Vittoria salvata al 90' dal portiere Giustini, che ha alzato sopra la traversa il colpo di testa a colpo sicuro di Matteo Chiatroni.

Il Sora Calcio torna alla vittoria, espugnando in rimonta per 2-1 il campo della Nuova Paliano nella ventiduesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. Decisivo il gol su punizione di Antonio Tersigni (entrato in campo a metà del secondo tempo) a quattro minuti dalla fine. I padroni di casa avrebbero meritato di più, al termine di una partita gagliarda e ben giocata, con il Sora spesso in difficoltà. Bianconeri che devono fare a meno di capitan Cianfarani, squalificato, e di Grossi, infortunato, oltre agli ormai indisponibili di lunga data Tomei, Porretta e Tomaselli.

In panchina siede mister Pasqualino Di Stefano. Esordio dal primo minuto del classe 2000 Serapiglia, che si era messo in mostra nei minuti finale della gara di Coppa Lazio contro il Grottaferrata mercoledì scorso. Dopo 5′ minuti di gioco proprio Serapiglia impegna il portiere locale Di Folco in una difficile parata e sul capovolgimento di fronte la Nuova Paliano passa in vantaggio. Giustini, in uscita alta, perde il pallone, Zerboni lo conquista e mette in porta, con Pagnani che non riesce e spazzare sulla linea bianca.

Il Sora reagisce immediatamente e al 15′ pareggia con il rientrante Gigli, che, servito da un lancio dalle retrovie, trafigge Di Folco con un destro fulminante dal limite dell’area palianese. Al 25′ lo stesso Gigli ha la palla del raddoppio, ma Di Folco, in uscita bassa, gli nega il gol. Al 30′ ancora padroni di casa vicini alla rete con Matteo Chiatroni che scheggia la traversa con una conclusione dal limite dell’area sorana. Anche nel secondo tempo la Nuova Paliano impensierisce costantemente la difesa bianconera.

Al 21′ un colpo di testa di Zerboni colpisce il palo, mentre al 32′ Di Folco respinge un tiro di Di Sarra. Al 41′ l’episodio decisivo: Scala conquista una punizione dal limite, tramutata in rete in maniera magistrale da Antonio Tersigni, entrato in campo da circa venti minuti. La Nuova Paliano non ci sta a perdere e si butta in avanti. Al 45′ Giustini salva la vittoria, alzando sopra la traversa il colpo di testa a colpo sicuro di Matteo Chiatroni.

NUOVA PALIANO-SORA CALCIO 1-2

NUOVA PALIANO: Di Folco, Sanhueza, Ghigi, Chiatroni L., Solazzi, Ponza, Zerboni, Riock (44’st Rossi), Chiatroni M., Pizzale, Sato (29’st Ponziani). A disp.: De Pisi, Cavazzini, Caprilli. All. Moroni.

SORA CALCIO: Giustini, Ferrari, Venditti, Gemmiti, Pagnani, Di Sarra, Recchia, Simoncelli (1’st Scala), Gigli, Marini R., Serapiglia (22’st Tersigni). A disp.: Santoro, Rotondi, Hebeja, Marini A., Ferri. All. Di Stefano.

ARBITRO: D’Anelli di Ciampino.

MARCATORI: 5′ Zerboni (P), 15′ Gigli (S), 86′ Tersigni (S).

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

I più letti di oggi:
3.682
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

3.017
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.533
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.381
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.681
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.778
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.