lunedì 21 Maggio 2018

Sora Calcio: nel giorno di S. Restituta la semifinale playoff in campo neutro

I bianconeri affronteranno lo Sporting Genzano, vittorioso sul Fiumicino dopo i tempi supplementari.

Il Sora Calcio batte 3-1 la Polisportiva S.Angelo Romano e si qualifica per le semifinali playoff di Promozione, facendo un passo importante verso il passaggio in Eccellenza. Decisiva la doppietta del solito Paride Gigli nel primo tempo, ben giocato dai bianconeri, che poi hanno un po’ sofferto nella ripresa. Inizio di partita tattico con le due squadre che si studiano. Al 16′ si vede il Sora con una punizione di Reali, il portiere Mascoli smanaccia sulla traversa. Al 24′ ancora Reali su calcio piazzato impegna il numero uno ospite.

Al 38′ il Sora passa in vantaggio: azione travolgente di Cardazzi, il pallone arriva a Reali che crossa per l’incornata vincente di Gigli. Al 43′ ospiti che restano in dieci per una gomitata galeotta di Petrella ai danni di Michele Cirelli all’altezza del centrocampo. e al 45′ il Sora raddoppia grazie al solito Gigli, con uno splendido destro a girare sul secondo palo. Secondo tempo più sofferto, con il Sora che chiude il match solo al novantesimo. Al 1′ il mister ospite Sbaffi effettua ben quattro sostituzioni, compresa quella del portiere, stravolgendo la formazione. La mossa ha qualche effetto, con il Sora che si siede un po’ e al 12′ subisce un calcio di rigore, concesso per una lieve trattenuta di Michele Cirelli su Vulpiani e trasformato da Centanni.

Il Sora va un po’ in confusione, ma gli ospiti accusano problemi di crampi e i bianconeri cercano di approfittarne. Al 28′ bella girata di Gigli, ma il giovane portiere Haimana respinge con prontezza. Al 44′ Di Stefano, da poco entrato in campo, vola in contropiede e sfiora la traversa con un destro potente. Un minuto dopo Antonini conquista un calcio di rigore (atterramento di Campilongo, espulso per doppia ammonizione) che viene trasformato da Pagnani per il 3-1 finale. Grande festa in campo e sulla gremitissima tribuna dello stadio Claudio Tomei, con Cianfarani e compagni che passano in semifinale, dove, domenica prossima in campo neutro, incontreranno lo Sporting Genzano, vincente 2-1 sul Fiumicino dopo tempi supplementari.

Sora Calcio-Pol. S.Angelo Romano 3-1

Sora Calcio: Faticanti, Serrao, Tomei, Cirelli M. (49’st Bellucci), Cianfarani, Pagnani, Cardazzi, Antonini (49’st la Rocca L.), Gigli (31’st Tomaselli), Cirelli E. (23’st Di Stefano), Reali (23’st Di Sarra). A disp.: Santoro, La Rocca G. All. Tersigni.

Pol. S.Angelo Romano: Mascoli (1’st Haimana), Di Marco (31’pt Vivirito), Santi (1’st Della Porta), Vulpiani, Aversa, Petrella, Caramanica (1’st Neroni), Centanni D., Marini, Fieni (1’st Campilongo), Cecchini. A disp.: Alberghini, Centanni M. All Sbaffi.

Arbitro: Scotto D’Antuono di Roma 1.
Marcatori: 18′ e 45’pt Gigli (S), 12’st rig. Centanni (P), 45’st rig. Pagnani (S).
Note: espulsi Petrella (P) al 43’pt per gioco scorretto e Campilongo (P9 al 45’st per doppia ammonizione; ammoniti Gigli (S), Antonini (S), Di Sarra (S), Vulpiani (P), Centanni D. (P), Campilongo (P); angoli 10-2 rec. 4’pt, 5’st.

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

I più letti di oggi:
11.417
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.743
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

742
Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica
3
SPORT

Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora può cominciare ufficialmente a fare i conti con i suoi avversari dopo che ...

I più letti della settimana:
28.497
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

11.039
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.632
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.