lunedì 6 Maggio 2013

Sora Calcio: ora bisogna fare “ALL-IN” sul settore giovanile

Termina con un pareggio 2-2 contro la Turris il campionato del Sora. Certamente, ripensando ai primi fantastici tre mesi del girone d’andata, l’ottavo posto dei bianconeri potrebbe esser letto come un risultato deludente; tuttavia, è necessario guardare il bicchiere mezzo pieno, in quanto la prima cosa da proteggere resta sempre e comunque il titolo sportivo.

I ricordi dei campi provinciali sono ancora troppo nitidi per poter affermare che la Serie D non basta più. Inoltre, la riforma che porterà all’unificazione della “C” renderà ancora più preziosa la categoria nella quale militano i bianconeri, che iscrivendosi e salvandosi anche il prossimo anno si ritroverebbero automaticamente nella 4a serie nazionale, quella vecchia C2 nella quale il Sora giocò ben 6 delle sue 13 stagioni consecutive nel professionismo, collezionate tra il 1992 ed il 2005.

Oltre al titolo, almeno “dieci occhi di riguardo” vanno puntati sul settore giovanile, che ancora una volta si è rivelato la vera grande risorsa del Sora Calcio. I ragazzi di Stefano Tanzilli hanno dimostrato di amare la Maglia, conquistando il campionato allievi provinciali e restituendo lustro al vivaio del Sora. La nostra è da sempre una città dotata di una chiara vocazione sportiva e, in particolare, calcistica. Puntare tutto sui “nostri ragazzi”, come si fa ad asempio a Bilbao, garantirebbe continuità al Sora Calcio e potrebbe essere la carta giusta per costruire pazientemente l’agognato ritorno del nostro “amato” nel professionismo.

Infine, non certamente per ordine di importanza bensì perché stiamo parlando di società, è necessario proteggere il più grande successo, dal punto di vista sociale, conquistato dal Sora Calcio nei suoi 106 anni di storia: l’immenso sentimento di appartenenza della sua gente. Che non pretende la luna, ma semplicemente amore per la Maglia.

Non so in quanti altri campi d’Italia e del mondo si sia mai vista una scena come quella immortalata nella foto di copertina: un gruppo di ultras della Curva Nord del Tomei sostiene una formazione del settore giovanile, gli allievi, come se si trattasse della prima squadra. Tale immagine rappresenta perfettamente il nostro essere tifosi sorani: la categoria, la vittoria, la classifica, sono solo dei particolari. Quando guardiamo il Sora noi vogliamo solo emozionarci, perché il Sora ci ha abituato così.

Lorenzo Mascolo – Sora24

 

I più letti di oggi:
1.820
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
1
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

1.428
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

742
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.349
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.227
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

11.774
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.