2’ di lettura

CRONACA

Sora Calcio: pari per la juniores e vittoria per gli allievi. Classifica aggiornata

Redazione Sora24
Redazione

Buoni risultati per il settore giovanile del Sora calcio. Sabato la juniores ha pareggiato in casa con il S.Cesareo mentre domenica mattina gli allievi provinciali di Zappacosta hanno espugnato per tre a uno il campo di Alvito.

SORA vs SAN CESAREO – Dopo due partite giocate benissimo dai ragazzi della juniores di Tanzilli con squadre del calibro di Cynthia e Lupa Roma e perse per una rete di scarto, con i bianconeri a lungo in vantaggio in entrambe le gare, è arrivato un altro punto che muove la classifica fa morale per la truppa bianconera. Questa volta i giovani sorani, contro un’altra pretendente alle zone playoff della classifica come il San Cesareo, hanno tenuto bene il campo diversamente dalle due partite precedenti, nelle quali erano partiti benissimo per finire in affanno.

CRONACA – Il San Cesareo parte forte e nei primi trenta minuti di gioco schiaccia il Sora nella propria metà campo andando ripetutamente al cross, soprattutto dalla fascia sinistra, con Zappala’ e concludendo diverse volte verso la rete bianconera difesa da Palladinelli con Savina, Barchetti e Ranalli. Al 23′, da un ennesimo cross dalla sinistra dei romani nasce il vantaggio: sfortunati i sorani perché dal cross il pallone finisce al limite dell’area ed un rimpallo fa giungere la sfera sui piedi di Ranalli che insacca a tu per tu con il portiere volsco. Meritato il vantaggio per il San Cesareo. Tanzilli vede i suoi in difficoltà e cambia assetto alla propria squadra passando da una difesa a tre al consueto 4-3-3 . Il finale del primo tempo non regala emozioni ma fa ben sperare per la ripresa in quanto i sorani con questa nuova disposizione sembrano essere messi meglio in campo.

Nella ripresa Tanzilli sostituisce Oddiri, Agostino e Pecoraro con Polselli, Lombardi Simone e Capobianco. Il Sora inizia a crederci ed al 15′ i ragazzi in campo gridano ad un calcio di rigore che sembrava sacrosanto. Da un taglio perfetto dalla sinistra di Di Iorio, Alessandro Marini, uno dei migliori in campo, serve un pallone perfetto per l’attaccante sorano che, in vantaggio sul difensore Dolcetti, viene atterrato da dietro, ma l’arbitro lascia correre. Il San Cesareo comunque è sempre una vera spina nel fianco. Diverse ripartenze creano pericoli e scompigli nella difesa sorana, ma un attento Palladinelli sventa sempre in uscita le varie minacce degli ospiti. Al 30′ il pareggio dei sorani; angolo di Di Iorio, svetta sul secondo palo Di Mambro, miracolo sulla linea di porta del portiere romano Sabelli che non trattiene e lo stesso difensore sorano ribatte in rete la sfera. Raggiunto il pari i bianconeri si scatenano: da un altro corner, battuto questa volta corto da Di Iorio che scambia con Marini, si crea una pericolosa mischia in area del San Cesareo dove nessun bianconero riesce a ribadire in rete. Al 35′ sempre Di Iorio lanciato perfettamente dalle retrovie si invola verso la porta romana ma non riesce a spostare di un soffio la palla ed eludere l’uscita di Sabelli. Al 40′ la ghiottissima occasione per vincere la gara capita sulla testa di Lilla: ancora Vincenzo Di Iorio sulla destra pennella un perfetto cross per il bomber bianconero che di testa a due metri dalla porta colpisce il pallone, ma Sabelli con un balzo felino devia la palla in angolo e strozza in gola l’urlo del gol ai sorani in campo ed in panchina. Prima del finire del tempo un altro brivido, questa volta nell’area sorana, ma fortunatamente Palladinelli sventa la minaccia. Pareggio tutto sommato giusto ed un punto che forse fa meglio ai bianconeri di Tanzilli che ai rossoblu di mister Coscia.

SORA: Palladinelli, Di Mambro, Marini, Conti, Agnoletti, Oddiri (55′ Polselli), Agostino (55′ Lombardi S.) , Bruni, Lilla, Pecoraro (65′ Capobianco), Di Iorio A DISPOSIZIONE: Pasini, Cancelli, Marcelli, Perruzza, Lombardi G., D’Albenzio ALLENATORE : Stefano Tanzilli

SAN CESAREO: Sabelli G., De Santis, Zappala’, Dolcetti, Macri’, Agostini, Simone,Vetriani, Savina, Barchetti, Ranalli A DISPOSIZIONE: Legge, Cesaroni, Vasari, Napoli, Maione, Sabelli P. , Limardo, Gitto, Ciorleo ALLENATORE :Roberto Coscia

Reti: 23° pt Ranalli (SC), 30° st Di Iorio (S)

Classifica aggiornata Campionato Juniores Girone H
Ostia Mare 14
Lupa Roma 13
Astrea 12
N.S.M. Mole Marino 11
Cynthia 10
San Cesareo 9
Maccarese Giada 9
Anziolavinio 9
Terracina 8
Fondi 7
Palestrina 6
Sora 3
Flaminia C. 2
Isola Liri2

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.