1’ di lettura

CRONACA

SORA CALCIO – Pastore-Branicki: con un attacco così nulla è impossibile

Redazione Sora24
Redazione

CURVA NORD

Sabato scorso ha fatto reparto da solo. Corsa, tecnica e intelligenza tattica, il tutto racchiuso in un nome ed un cognome: Pietro Pastore. Nella gara contro la Turris l’attaccante napoletano si è dimostrato il giocatore più completo della rosa bianconera: un vero piacere guardarlo giocare. Ancor più del goal partita sono state deliziose alcune sue intuizioni di gioco che hanno impreziosito la manovra dei Volsci.

Certamente questo Sora non è la classica squadra “ammazza campionato”; tuttavia vanta senza alcun dubbio un attacco di categoria superiore. Se nel girone di ritorno la coppia Pastore-Branicki riuscirà a giocare insieme con continuità, nulla sarà impossibile. Naturalmente il tandem andrà supportato adeguatamente da tutta la squadra, ma a questo penserà Ezio Castellucci; il quale rappresenta un patrimonio tecnico-tattico da salvaguardare ad ogni costo. Il Mister ha un paio di conti in sospeso da regolare: il play out di C1 giocato e “perso” a Nocera nel 1997 e la semifinale dei play-off di C2 persa a Benevento l’anno dopo. Personalmente sono sicuro che non si limiterà a regolare tali conti, ma proverà ad entrare nella storia di questa gloriosa società.

Noi tifosi dobbiamo solo spingerlo verso l’obiettivo con tutta la nostra forza, a cominciare da Domenica 06 Gennaio 2013, quando al Tomei arriverà il temibile Ostiamare. La formazione romana non è più la “cenerentola” di inzio stagione bensì una compagine che ha macinato punti su punti arrivando a girare la boa con un bottino di vendidue lunghezze, frutto di sei vittorie e quattro pareggi. Gli ostiensi, tra l’altro, vantano un attacco leggermente più prolifico di quello bianconero (27 reti segnate contro le 26 del Sora), pertanto sarà necessaria una gara maiuscola per incamerare altri tre punti e continuare la risalita. Con il Tomei pieno tutto sarebbe più facile. Forza Sora.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Campionato Serie D Girone G, 1a giornata di ritorno, 06 Gennaio 2013
ARZACHENA – PROGETTO SANT’ELIA
CIVITAVECCHIA – TURRIS
ISOLA LIRI – CASERTANA
LUPA FRASCATI – ANZIOLAVINIO
PORTO TORRES – BUDONI
NOLA – SAN BASILIO
SARNESE – CYNTHIA 1920
SELARGIUS – TORRES
SORA – OSTIA MARE

Classifica
Torres 37
Sarnese 33
San Basilio 31
Sora 29
Turris 29
Casertana 29
Lupa Frascati 28
Ostiamare 22
Budoni 22
Arzachena 21
Porto Torres 20
Anziolavinio 20
Cynthia 20
Isola Liri 19
Selargius 15
Nola 15
Progetto S.Elia 14
Civitavecchia 11

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.