L’A.S.D. Sora Calcio 1907 ha ufficializzato la composizione del nuovo staff tecnico che collaborerà con mister Domenico Giacomarro nella stagione in corso. Un gruppo di lavoro esperto e collaudato, formato da professionisti che hanno già condiviso con il tecnico siciliano numerosi successi in Serie D e Lega Pro.
L’allenatore in seconda Felice Ragone
A ricoprire il ruolo di vice allenatore sarà Felice Ragone, in possesso di licenza UEFA B. Da sette anni al fianco di Giacomarro, con il quale ha conquistato due promozioni in Serie D – con Picerno e Altamura – oltre ad aver condiviso esperienze sulle panchine di Pistoiese, Savoia, Gravina e Potenza. Ragone è considerato una figura di fiducia del tecnico, capace di garantire continuità metodologica e conoscenza approfondita del suo sistema di lavoro
Leonardo Pellegrino preparatore dei portieri
Il ruolo di preparatore dei portieri è affidato a Leonardo Pellegrino, anch’egli titolare di licenza UEFA B e qualifica GK B. Anche per lui si tratta di un ritorno al fianco di Giacomarro: i due hanno collaborato nel Picerno in Lega Pro e successivamente per due stagioni nel Gravina. Pellegrino porta a Sora la propria esperienza maturata con diversi portieri di categoria, unendo competenza tecnica e attenzione alla preparazione individuale.
Il collaboratore tecnico Giuseppe Piccolo
Completa lo staff tecnico Giuseppe Piccolo, laureato in Scienze Motorie e con laurea magistrale in Management dello Sport e delle attività motorie. È in possesso della licenza UEFA C e vanta un percorso professionale significativo in club come Casalbordino Calcio, Città di Trani 2019, Canosa Calcio 1948 e Asd Bisceglie Calcio 1913.
Nel 2023/2024 ha fatto parte dello staff della Sarnese, vincendo il campionato e la Coppa Italia di Eccellenza Campana; nella stagione successiva ha contribuito alla permanenza in Serie D del Manfredonia Calcio 1932.
Il massaggiatore Claudio Giorgio
Chiude il team tecnico Claudio Giorgio, massaggiatore di lunga esperienza. Per tredici anni ha lavorato nel Frosinone Calcio, collaborando con allenatori come Pasquale Marino, Roberto Stellone e Moreno Longo, e successivamente per sei stagioni nel Cassino Calcio.
Negli ultimi anni ha maturato esperienze anche nel campionato di Eccellenza con Città di Formia e Roccasecca, portando nel gruppo bianconero professionalità e conoscenza del calcio laziale.
Fonte: Ufficio stampa A.S.D. Sora Calcio 1907