martedì 7 febbraio 2017

Sora Calcio: prove di fuga. Risultati e classifica aggiornata

Il Sora soffre, ma con una partita tutta cuore batte 2-1 in rimonta l’Atletico Cervaro nella seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone H. Tre punti d’oro, arrivati in extremis grazie al rigore trasformato da Gigli, che fanno balzare i bianconeri al primo posto solitario della classifica, a +2 dal Casalvieri, fermato sul pareggio a Boville.

Il Sora parte bene e confeziona subito due occasioni gol con altrettanti colpi di testa di Gigli: al 5′ trova la respinta del portiere ospite Diafani, mentre al 7′ scheggia la traversa. Al primo affondo l’Atletico Cervaro trova il gol. Al 15′ bella azione di Risi, che sulla destra salta due uomini ed entra in area, dove viene affrontato fallosamente da Ferrari (subentrato al 9′ a Tomei, infortunatosi, per lui accertamenti in ospedale). L’arbitro concede il penalty, trasformato da Pinchera, che spiazza Giustini. Il Sora si butta subito in avanti alla ricerca del pareggio, ma l’Atletico Cervaro, seppure rimaneggiato si difende bene, chiudendo tutti gli spazi.

Nel secondo tempo il Sora, con Roberto Marini al posto di Ferrari, aumenta la pressione in attacco, ma il bunker del Cervaro resiste fino al 30′, quando Gigli attira a sè tutta la difesa ospite e serve con un delizioso pallonetto l’accorrente Recchia, che con il destro trafigge Diafani per il meritato 1-1. Il Sora inisste eal 42′ Gigli trova un contatto in area ospite, con l’arbitro che concede il calcio di rigore, trasformato dallo stesso Gigli. Nel finale espulsioni per il numero quattro del Cervaro Matrundola e per il tecnico ospite Scagliarini, entrambe per proteste.

TABELLINO

SORA CALCIO-ATLETICO CERVARO 2-1

SORA CALCIO: Giustini, Recchia, Tomei (9’pt Ferrari (1’st R. Marini)), Grossi (32’st Di Sarra), Cianfarani, Pagnani, Scala, Gemmiti, Gigli, Tomaselli, Venditti. A disp.: Santoro, Rotondi, Simoncelli. A. Marini. All. Tersigni (squalificato, in panchina Di Stefano).

ATLETICO CERVARO: Diafani, Canale Parola, Rotondo, Matrundola, Palombo, Venturini, Pinchera, Parisi, Spigola, Izzo, Risi (47’pt Pacitto), A disp.: Marandola, Perlingeri, Carbone. All. Scagliarini.
ARBITRO: Papagno di Roma 2.
MARCATORI: 15’pt rig. Pinchera (C), 30’st Recchia (S), 42’st rig. Gigli (S).

RISULTATI 17A GIORNATA
Atletico Boville-Casalvieri 1-1
Colosseo-Nuova San Bartolomeo 4-1
Ferentino-Vis Sgurgola 4-0
Nuova Paliano-Piglio Affile 0-0
Pontecorvo-Castro dei Volsci 2-2
Sora-Atletico Cervaro 2-1
Torrice-Fontana Liri 0-0
Veroli-Anitrella 3-1

CLASSIFICA
Sora 42*
Casalvieri 40
Procalcio Ferentino 29
Fontana Liri 28
Colosseo 27
Atletico Cervaro 25**
Nuova Paliano 22
Anitrella 21
Castro dei Volsci 18
Piglio Affile 17
Nuova San Bartolomeo 16
Torrice 15*
Veroli 15
Vis Sgurgola 14*
Atletico Boville 14*
Sporting Pontecorvo 14

* una gara in meno
** due gare in meno

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
14 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
16 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...

Frosinone Today - : Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia di ...

Frosinone Today - : Ancora una rapina nel giro di neanche 24 ore e sempre con un coltello in pugno. Magro bottino di 400 euro
9 ore fa

FROSINONE TODAY - Rapinatore solitario colpisce ancora. Sabato sera presso il bar Vivaldi di via Armando Fabi a Frosinone un giovane armato di ...