mercoledì 11 ottobre 2017

Sora Calcio: qualificazione in coppa ipotecata, al Tomei è 4-0 per volsci

Poker bianconero nell'andata dei 32esimi di Coppa Italia.

Bianconeri in grande spolvero oggi pomeriggio al Tomei, nell’andata dei 32esimi della Coppa Italia di Promozione. La squadra di mister Antonio “H7” Tersigni si è imposta con un secco 4-0 sugli avversari del Semprevisa, ipotecando il passaggio ai 16esimi. Questa la sequenza delle reti: 6′ e 54′ E. Cirelli, 77′ Alfonso, 93′ Antonini. Davvero un bel warning quello lanciato dalla compagine volsca alla capolista Monte San Biagio, che domenica sarà di scena proprio al Tomei per uno scontro che si preannuncia scoppiettante. Volsci e pontini sono separati da un solo punto in classifica e in caso di successo i sorani, attualmente secondi, potrebbero tentare una prima fuga verso l’Eccellenza. Fischio d’inizio alle ore 11:00. Tornando alla coppa, grazie al poker di oggi il ritorno, previsto il 25 ottobre, sarà pressappoco una formalità per la compagine sorana, che ora potrà concentrarsi sulle prossime importantissime gare di campionato. La Coppa Italia, in ogni caso, non va sottovalutata, ma tenuta in forte considerazione perché anch’essa può valere il salto di categoria.

LA CRONACA
Il Sora Calcio si aggiudica con un netto 4-0 contro la Semprevisa l’andata dei 32esimi di finale di Coppa Italia di Promozione, mettendo così una grossa ipoteca sul passaggio del turno. Il mister di casa Antonio Tersigni da spazio a chi ha giocato di meno e la squadra non lo delude. I bianconeri sbloccano subito il match al 6′ con Enrico Cirelli, che supera il portiere in uscita e deposita in rete nonostante il disperato tentativo di Sismondi che non riesce a salvare il gol. Al 40′ Gemmiti timbra la traversa su punizione. Nel secondo tempo il Sora ipoteca il passaggio del turno. Al 9′ raddoppio di Enrico Cirelli, con un colpo di testa su calcio d’angolo di Gemmiti. Al 15′ Tomei (oggi capitano, in campo fin dal primo minuto) coglie il palo su calcio piazzato. Al 32′ 3-0 siglato dal giovane difensore centrale Alfonso (classe 200, oggi al suo esordio ufficiale in maglia bianconera), con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un corner. Al 43′ Gigli colpisce il palo con un colpo di testa e al 48′ gran gol di Antonini, che dai trenta metri vede il portiere fuori dai pali e lo supera con un preciso pallonetto. La gara di ritorno è prevista per il 25 ottobre sul campo di Carpineto Romano.

Sora Calcio-Semprevisa 4-0

Sora Calcio: Santoro, Recchia, Tomei, Gemmiti (28’st Di Sarra), Bellucci, Alfonso, Simoncelli, Sciucco (1’st La Rocca G.), Di Stefano (22’st Gigli), Iannuccelli (19’st ntonini), Cirelli E. (12’st Tomaselli). A disp.: Faticanti, Baldassarra. All. Tersigni.

Semprevisa: De Santis, Zeppieri, Saccucci, Maferri (36’st Carloni), Sismondi, Frachi (12’st Caffatini), Macali, Palombi, Astri (18’st Conti), Coluzzi, Polidoro. A disp.: Gavillucci, Lepre, Medda, Cacciotti. All. Conti M.
Arbitro: Velocci di Frosinone (Aceti e Di Mambro di Cassino)

Marcatori: 6’pt e 9’st Cirelli E., 32’st Alfonso, 48’st Antonini.
Note: ammoniti Sciucco (SO), Tomaselli (SO), Saccucci (SE), Palombi (SE), Carloni (SE); angoli 6-4, rec. 0’pt, 4’st.

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora
21 ore fa
71

SORA24 - Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto ...

Sora-Militello: l'ultimo viaggio di Biagio. La commovente accoglienza del feretro in Sicilia
24 ore fa
12

SORA24 - Centinaia di automobili ad attendere il suo arrivo, poi il triste corteo fino in paese, precisamente nella frazione di San ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
4 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Chiusa dai Carabinieri una rivendita di auto abusiva e con dipendenti senza contratto
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Vendeva automobili all'interno di una struttura abusiva. Non solo. Nella concessionaria lavoravano quattro persone, tre delle quali senza contratto. I ...

Codice fiscale errato ad un pensionato arriva una cartella esattoriale di oltre 100 mila euro
6 ore fa

FROSINONE TODAY - Per colpa di un codice fiscale non suo si è visto recapitare cartelle esattoriali per una somma di oltre centomila euro. ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
19 ore fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
20 ore fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.