1’ di lettura

SPORT

Sora Calcio sconfitto in casa al 92′ su rigore. Risultati e classifica

Redazione Sora24
Redazione

Primo stop della stagione per il Sora Calcio, battuto per 2-1 allo stadio Tomei dall’Atletico Boville nella ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. Sora alle prese con le assenze, soprattutto in attacco, e poco preciso sotto porta, beffato nel finale di match da un calcio di rigore contestato dai bianconeri.

Il Sora inizia subito in attacco, ma al 9′ Atletico Boville va in vantaggio con Pisa che, su un rilancio, sorprende la difesa bianconera, trafiggendo Giustini con un destro preciso da dentro l’area di rigore. Il Sora reagisce subito, collezionando occasioni da gol. Al 16′ Roberto Marini manda alto da ottima posizione. Al 20′ gol fantasma: dopo un batti e ribatti in area bovillense la palla pare oltrepassare la linea di porta, con Sementilli la respinge fuori, proteste sorane, ma l’arbitro fa cenno di proseguire.

Al 22′ e al 45′ sempre Sementilli dice no prima a Marini su conclusione ravvicinata, poi a Pagnani su calcio di punizione. Anche il secondo tempo vede il Sora all’arrembaggio in cerca del pareggio, con i bianconeri poco lucidi, ma comunque generosi. Al 16′ si fa male anche Grossi, che lascia il posto a Ferrari, con Pagnani spostato al centro dell’attacco da mister Antonio Tersigni. Proprio Pagnani, con un colpo di testa su corto rinvio di un difensore ospite, realizza il gol dell’1-1 al 36′.

Qualche minuto dopo bianconeri in dieci per il secondo cartellino giallo a capitan Cianfarani e la seguente espulsione. il match sembra scivolare sul punteggio di parità, ma nel finale la gara diventa nervosa e l’arbitro ne perde il controllo. Al novantesimo, dopo un sospetto fallo ai danni di un giocatore sorano, Pisa si libera bene nell’area bianconera e cade dopo una leggera spinta. Il signor Lupinski indica il dischetto, da dove Pisa spiazza Giustini per l’1-2 finale.

SORA CALCIO-ATLETICO BOVILLE 1-2

SORA CALCIO: Giustini, Recchia, Pagnani, Simoncelli, Cianfarani, Di Sarra, Scala, Grossi (16’st Ferrari), Iannuccelli (25’st Marini A.), Marini R., Venditti (45’st Hebeja). A disp.: Santoro, Rotondi, Ferri, Gigli. All. Tersigni.

ATLETICO BOVILLE: Sementilli, Paglia M., Palmigiani, Santopadre (22’pt Paglia L.) Di Vona, Di Pietra (15’pt Diamanti), Capogna, Micheli, Cristiano, Pompilio, Pisa. A disp.: Greci, Iaboni, Recchia, Mastrantoni, Fiormonte. All. Paolini.

ARBITRO: Lupinski di Albano Laziale.

MARCATORI: 9’pt Pisa (A), 36’st Pagnani (S), 47’st rig. Pisa (A).

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

RISULTATI 21A GIORNATA
Sora-Atletico Boville 1-2
Pontecorvo-Atletico Cervaro n.d.
Procalcio Ferentino-Casalvieri 2-3
Nuova Paliano-Fontana Liri 1-2
Castro dei Volsci-Nuova S.Bartolomeo 3-2
Veroli-Piglio Affile 4-1
Colosseo-Torrice 3-1
Anitrella-Vis Sgurgola 5-2

CLASSIFICA
Sora 54
Casalvieri 49
Colosseo 36
Procalcio Ferentino 35
Fontana Liri 33
Atletico Cervaro 31
Castro dei Volsci 27
Atletico Boville 25
Anitrella 25
Nuova San Bartolomeo 25
Nuova Paliano 25
Veroli 21
Sporting Pontecorvo 20
Vis Sgurgola 17
Piglio Affile 17
Torrice 16

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.