lunedì 6 marzo 2017

Sora Calcio sconfitto in casa al 92′ su rigore. Risultati e classifica

Primo stop della stagione per il Sora Calcio, battuto per 2-1 allo stadio Tomei dall’Atletico Boville nella ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. Sora alle prese con le assenze, soprattutto in attacco, e poco preciso sotto porta, beffato nel finale di match da un calcio di rigore contestato dai bianconeri.

Il Sora inizia subito in attacco, ma al 9′ Atletico Boville va in vantaggio con Pisa che, su un rilancio, sorprende la difesa bianconera, trafiggendo Giustini con un destro preciso da dentro l’area di rigore. Il Sora reagisce subito, collezionando occasioni da gol. Al 16′ Roberto Marini manda alto da ottima posizione. Al 20′ gol fantasma: dopo un batti e ribatti in area bovillense la palla pare oltrepassare la linea di porta, con Sementilli la respinge fuori, proteste sorane, ma l’arbitro fa cenno di proseguire.

Al 22′ e al 45′ sempre Sementilli dice no prima a Marini su conclusione ravvicinata, poi a Pagnani su calcio di punizione. Anche il secondo tempo vede il Sora all’arrembaggio in cerca del pareggio, con i bianconeri poco lucidi, ma comunque generosi. Al 16′ si fa male anche Grossi, che lascia il posto a Ferrari, con Pagnani spostato al centro dell’attacco da mister Antonio Tersigni. Proprio Pagnani, con un colpo di testa su corto rinvio di un difensore ospite, realizza il gol dell’1-1 al 36′.

Qualche minuto dopo bianconeri in dieci per il secondo cartellino giallo a capitan Cianfarani e la seguente espulsione. il match sembra scivolare sul punteggio di parità, ma nel finale la gara diventa nervosa e l’arbitro ne perde il controllo. Al novantesimo, dopo un sospetto fallo ai danni di un giocatore sorano, Pisa si libera bene nell’area bianconera e cade dopo una leggera spinta. Il signor Lupinski indica il dischetto, da dove Pisa spiazza Giustini per l’1-2 finale.

SORA CALCIO-ATLETICO BOVILLE 1-2

SORA CALCIO: Giustini, Recchia, Pagnani, Simoncelli, Cianfarani, Di Sarra, Scala, Grossi (16’st Ferrari), Iannuccelli (25’st Marini A.), Marini R., Venditti (45’st Hebeja). A disp.: Santoro, Rotondi, Ferri, Gigli. All. Tersigni.

ATLETICO BOVILLE: Sementilli, Paglia M., Palmigiani, Santopadre (22’pt Paglia L.) Di Vona, Di Pietra (15’pt Diamanti), Capogna, Micheli, Cristiano, Pompilio, Pisa. A disp.: Greci, Iaboni, Recchia, Mastrantoni, Fiormonte. All. Paolini.

ARBITRO: Lupinski di Albano Laziale.

MARCATORI: 9’pt Pisa (A), 36’st Pagnani (S), 47’st rig. Pisa (A).

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

RISULTATI 21A GIORNATA
Sora-Atletico Boville 1-2
Pontecorvo-Atletico Cervaro n.d.
Procalcio Ferentino-Casalvieri 2-3
Nuova Paliano-Fontana Liri 1-2
Castro dei Volsci-Nuova S.Bartolomeo 3-2
Veroli-Piglio Affile 4-1
Colosseo-Torrice 3-1
Anitrella-Vis Sgurgola 5-2

CLASSIFICA
Sora 54
Casalvieri 49
Colosseo 36
Procalcio Ferentino 35
Fontana Liri 33
Atletico Cervaro 31
Castro dei Volsci 27
Atletico Boville 25
Anitrella 25
Nuova San Bartolomeo 25
Nuova Paliano 25
Veroli 21
Sporting Pontecorvo 20
Vis Sgurgola 17
Piglio Affile 17
Torrice 16

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
3 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...