1’ di lettura

CRONACA

Sora Calcio, settore giovanile: allievi a valanga a Vico nel Lazio (6-2)

Redazione Sora24
Redazione

Mattia-Lupo-copertina

Torna alla vittoria il Sora di mister Tanzilli dopo due pareggi consecutivi. I ragazzi bianconeri vincono 6 a 2 a Vico Nel Lazio. Partita secondo copione: troppo il divario tra le due formazioni anche se i padroni di casa inizialmente hanno cercato di impensierire i volsci.

4-3-3 classico per i bianconeri che , complice il terreno di gioco molto stretto e piccolo, inizialmente  trovavano difficoltà a giocare ma  trovato il bandolo della matassa praticamente non c’è stata più partita. In vantaggio al ventesimo del primo tempo  con Lombardi;  raddoppiavano due minuti più tardi con Coraggio. Il “Lichsteiner” sorano imitava il suo più illustre collega e con un taglio da destra si inseriva dettando il passaggio a Lilla che siglava il raddoppio sorano. Terzo goal ancora dopo altri due minuti con il 23° personale di Giorgio Lilla che dettava il passaggio in profondità, dopo una ottima azione dei sorani, a Cioffi ed andava ad insaccare alle spalle del portiere del Vico in uscita. 3 a 0 dopo neanche mezzora e risultato praticamente acquisito anche se il Vico Nel Lazio, approfittando di una ingenuità difensiva, accorciava le distanze poco prima dell’intervallo.

Sul punteggio di 3 a 1 per i sorani si attendeva il riposo quando invece Simone Lombardi, doppietta la sua, con un tocco sul secondo palo andava a chiudere un innocuo tiro in porta sferrato da Cancelli inseritosi in avanti su azione di calcio d’angolo. Il primo tempo si chiudeva 4 a 1 per i bianconeri. Nel secondo tempo Tanzilli operava diversi cambi ma il copione della partita non cambiava. Lilla siglava il quinto goal, secondo personale e 24° in campionato. Il sesto goal arrivava al quarto d’ora  della ripresa su autogol di un difensore del Vico nel Lazio.

Numerose altre occasioni sciupate dai bianconeri su tutte quelle di Ferri e di Ferrari che troppo sicuri di loro sbagliavano clamorosamente davanti al portiere dopo ottimi cross dal fondo. A fine gara secondo gol dei padroni di casa che accorciavano le distanze e rendevano meno amara la sconfitta. A cinque giornate dalla fine il Sora e la Pro Calcio viaggiano a braccetto in testa a 40 punti. Sara’ un finale di campionato avvincente che si concluderà a Ferentino il 5 Maggio con lo scontro diretto Pro Calcio – Sora.

SORA: LUPO, CORAGGIO (D’AMBROSIO), CIOFFI ( TERSIGNI), CELLUCCI (PERRUZZA), CANCELLI ( PARRAVANO) , MARCEDDU, LOMBARDI (FERRI), D’ALBENZIO (MANTOVA), LILLA, PECORARO, MARINI (FERRARI) ALL.TANZILLI

Nella foto: Mattia Lupo

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.