Sora Calcio: un compleanno davvero speciale per mister Antonio “H7” Tersigni

Tanti auguri a un allenatore molto amato, uno di noi.

Oggi compie 38 anni, ma il regalo lo ha già ricevuto appena quattro giorni fa, quando è stato premiato a Roma dall’A.I.A.C., Associazione Italiana Allenatori Calcio, come uno dei migliori mister della stagione 2016/17, nella quale ha guidato il Sora alla vittoria del campionato di Prima Categoria Girone H, primo passo verso (si spera) una risalita (l’ennesima), verso categorie più consone al blasone bianconero e più stimolanti per la passionale tifoseria sorana.

Antonio H7 Tersigni, classe 1980, una vita in curva al Tomei e poi sulla panchina dei volsci (continuando a portare la sciarpa al collo), non lo scopriamo certo oggi. Già nella prima risalita del Sora, dopo il fallimento del 30 Giugno 2005, riuscì a portare la squadra bianconera fino all’Eccellenza. E chissà cosa avrebbe potuto fare se il suo percorso non fosse stato bruscamente interrotto nella primavera del 2009, quando quella conferma che appariva più che concreta divenne polvere nel giro di pochi giorni. Da lì a seguire si verificò uno tsunami, ma grazie alla forza dei suoi tifosi il Sora riuscì a venirne fuori. Qualche anno dopo il Sora riuscì anche a riconquistare anche la Serie D (Maggio 2011), dove rimase perquattro stagioni, prima di non iscriversi ancora una volta.

La storia è recente è nota: Antonio, Tersigni, con pazienza e tanto amore, sta provando a ricostruire nuovamente la “casa bianconera”. Il Sora Calcio milita attualmente nel campionato di Promozione Laziale, è secondo in classifica con ampio merito e sta rifilando goleade a destra e a manca. Davanti i bianconeri hanno soltanto l’Itri, che però ha sei punti di vantaggio e una partita da recuperare. Ci sono ancora sette gare da giocare, compreso lo scontro diretto. Stamane Tersigni ha detto: «Ci proveremo fino all’ultimo minuto». Come non volergli bene? Tanti auguri mister…

I più letti della settimana:
77.567
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.366
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.461
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.