lunedì 12 Novembre 2018

Sora Calcio: un punto che vale doppio

La stella del giorno è sicuramente il portiere Santoro.

Termina 0-0 il big match della undicesima giornata del campionato di Eccellenza girone B tra il Sora Calcio e il pro Calcio Tor Sapienza. I bianconeri, nonostante il primo pareggio casalingo dopo cinque vittorie, restano saldamente primi in classifica, con 5 punti di vantaggio sullo stesso Tor Sapienza e sul Pomezia, in rimonta. Sora incerottato, che deve fare a meno di Reali e Testa (sostituito in porta da Santoro), mentre Pagnani, dopo l’operazione al setto nasale, scende in campo con una maschera protettiva. Ospiti sbarazzini e intraprendenti, ma il primo tempo è molto tattico e avaro di occasioni.

Al 10′ ci prova Cano per il Sora, ma il suo sinistro dalla distanza è alto sulla traversa. Al 30′ ancora un sinistro di Cano dal limite dell’area, che però termina a lato. Secondo tempo più emozionante e ricco di episodi, con mister Antonio Tersigni che manda subito in campo Antonini e Pellino al posto di Faiola e Tomei. Al 2′ Tor Sapienza subito pericoloso con Maione, che salta un paio di bianconeri e impegna Santoro.

Al 9′ l’episodio cruciale del match: azione confusa in area sorana, con Pagnani che da terra tocca il pallone con una mano e l’arbitro Scarpati di Formia che decreta calcio di rigore ed espulsione per il centrale sorano. Sul dischetto si presenta Della Penna, ma Santoro gli respinge il tiro a mezza altezza buttandosi sulla sua sinistra. Lo stadio Claudio Tomei esplode come per un gol. Il Sora in dieci uomini non molla e con grande cuore si butta in avanti fino alla fine, sfiorando il gol in due occasioni. Al 19′ con Cano direttamente su calcio di punizione, su cui De Angelis si supera, alzando la palla sopra la traversa. Al 49′, proprio all’ultimo assalto, il portiere romano dice no anche a Pellino dopo un corner battuto da Vezzoli.

Sora Calcio-Pro Calcio Tor Sapieza 0-0

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei (1’st Pellino), Faiola (1’st Antonini), Pagnani, Casalese, Cardazzi, La Rocca G., Gigli (14’st Di Stefano), Cano (38’st Vezzoli), Mamadou (24’st La Rocca L.). A disp.: Ferrari D., Ferrari A., Cirelli, Tomaselli. All. Tersigni.

Pro Calcio Tor Sapienza: De Angelis, De Nicola, Stramenga, D’Ignazio, Santori, Minelli, Panella (38’st Sarmiento), Graziani, Giulitti (30’st Di Giovanni), Della Penna (23’st Toracchio), Maione (48’st Rossi). A disp.: Mattia, Ruggiero, Nargiso Galasso, Viselli, Mancini. All. Anselmi.

Arbitro: Scarpati di Formia.
Note: espulso al 9’st Pagnani (S), ammoniti Tomei, Faioli e Gigli per il Sora, D’Ignazio per il Tor Sapienza; angoli 9-4; rec.1’pt, 4’st.

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

I più letti di oggi:
19.320
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

2.576
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.499
In ricordo di Giuseppe Petrozzi
3
NECROLOGI

In ricordo di Giuseppe Petrozzi

Giovedì 18 Luglio 2018, nella ricorrenza del 4° anniversario del caro ed indimenticabile Giuseppe Petrozzi, i familiari tutti con immutato affetto lo ricordano ...

I più letti della settimana:
16.177
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.407
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.529
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.