lunedì 12 Novembre 2018
SPORT

Sora Calcio: un punto che vale doppio

La stella del giorno è sicuramente il portiere Santoro.

Termina 0-0 il big match della undicesima giornata del campionato di Eccellenza girone B tra il Sora Calcio e il pro Calcio Tor Sapienza. I bianconeri, nonostante il primo pareggio casalingo dopo cinque vittorie, restano saldamente primi in classifica, con 5 punti di vantaggio sullo stesso Tor Sapienza e sul Pomezia, in rimonta. Sora incerottato, che deve fare a meno di Reali e Testa (sostituito in porta da Santoro), mentre Pagnani, dopo l’operazione al setto nasale, scende in campo con una maschera protettiva. Ospiti sbarazzini e intraprendenti, ma il primo tempo è molto tattico e avaro di occasioni.

Al 10′ ci prova Cano per il Sora, ma il suo sinistro dalla distanza è alto sulla traversa. Al 30′ ancora un sinistro di Cano dal limite dell’area, che però termina a lato. Secondo tempo più emozionante e ricco di episodi, con mister Antonio Tersigni che manda subito in campo Antonini e Pellino al posto di Faiola e Tomei. Al 2′ Tor Sapienza subito pericoloso con Maione, che salta un paio di bianconeri e impegna Santoro.

Al 9′ l’episodio cruciale del match: azione confusa in area sorana, con Pagnani che da terra tocca il pallone con una mano e l’arbitro Scarpati di Formia che decreta calcio di rigore ed espulsione per il centrale sorano. Sul dischetto si presenta Della Penna, ma Santoro gli respinge il tiro a mezza altezza buttandosi sulla sua sinistra. Lo stadio Claudio Tomei esplode come per un gol. Il Sora in dieci uomini non molla e con grande cuore si butta in avanti fino alla fine, sfiorando il gol in due occasioni. Al 19′ con Cano direttamente su calcio di punizione, su cui De Angelis si supera, alzando la palla sopra la traversa. Al 49′, proprio all’ultimo assalto, il portiere romano dice no anche a Pellino dopo un corner battuto da Vezzoli.

Sora Calcio-Pro Calcio Tor Sapieza 0-0

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei (1’st Pellino), Faiola (1’st Antonini), Pagnani, Casalese, Cardazzi, La Rocca G., Gigli (14’st Di Stefano), Cano (38’st Vezzoli), Mamadou (24’st La Rocca L.). A disp.: Ferrari D., Ferrari A., Cirelli, Tomaselli. All. Tersigni.

Pro Calcio Tor Sapienza: De Angelis, De Nicola, Stramenga, D’Ignazio, Santori, Minelli, Panella (38’st Sarmiento), Graziani, Giulitti (30’st Di Giovanni), Della Penna (23’st Toracchio), Maione (48’st Rossi). A disp.: Mattia, Ruggiero, Nargiso Galasso, Viselli, Mancini. All. Anselmi.

Arbitro: Scarpati di Formia.
Note: espulso al 9’st Pagnani (S), ammoniti Tomei, Faioli e Gigli per il Sora, D’Ignazio per il Tor Sapienza; angoli 9-4; rec.1’pt, 4’st.

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.