giovedì 11 Agosto 2016
SPORT

Sora Calcio: Venerdì 12 prima amichevole al Tomei, arrivano gli americani

Tanta voglia di ricostruire. Con questo spirito il Sora ricomincerà a calcare i campi di pallone partendo dalla Prima Categoria (settima categoria del sistema calcio, per intenderci), esattamente come dieci anni fa, quando, a 12 mesi di distanza dal primo drammatico fallimento del 30 Giugno 2005, che, purtroppo, allontanò definitivamente tantissimi sportivi dagli spalti del Tomei, un gruppo di tifosi prese per mano la Maglia e iniziò a guidarla lungo una strada che in seguito, nel giro di cinque anni, le permise di scalare quattro categorie fino al ritorno in Serie D, conquistato nel Maggio 2011 al termine di un palpitante spareggio giocato al Flaminio di Roma, davanti a circa 2.000 cuori bianconeri al seguito.

La presenza di tanti sorani nella rosa 2016/17 allestita dal Ds Leonardo Lilla, ma soprattutto la panchina nuovamente affidata a Mister “H7” Tersigni, fanno ripensare a quel 31 Luglio 2006, quando il neonato Città di Sora entrò in campo vestito di bianconero per disputare un’amichevole contro il Ferentino (all’epoca in D) perdendo 8-1. All’epoca lo stesso Lilla era presidente della squadra mentre “H7” svolgeva il doppio ruolo di allenatore-giocatore.

Oggi come allora si ricomincia con la speranza di risalire presto la china e di tornare ad assaporare quelle gioie che da troppo tempo vengono negate alla tifoseria sorana, passionale e legata alla sua squadra di calcio come pochissime altre in Italia.

Scorrendo i nomi della rosa si leggono cognomi che evocano dolcissimi ricordi ma anche la consapevolezza di avere a disposizione un organico molto competitivo. C’è Cianfarani, uno degli eroi di Catanzaro 2001, all’epoca giovanissimo; c’è Gigli, attaccante dalle qualità tecniche eccezionali; ci sono Ascione, Tomei, Giustini, Pecoraro, Gemmiti e tantissimi altri ancora. Venerdì 12 agosto si comincia a giocare: al Tomei prima amichevole della stagione 2016/17 contro la Ohio State University. Fischio d’inizio ore 17:30, ingresso libero.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.