Il Sora Calcio ha annunciato ufficialmente l’azzeramento delle attuali cariche societarie e tecniche, sia per la Prima Squadra che per il Settore Giovanile. La società ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che, con impegno, competenza, passione e professionalità, hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi sportivi durante l’ultima stagione.
«Si tratta di una scelta strategica nell’ambito di un percorso di riorganizzazione in vista della stagione 2025/2026» – spiega la società – «con l’obiettivo di rafforzare la struttura dirigenziale e tecnica del club».
Nuovi ingressi: Simoncelli al marketing, De Rose all’area tecnica
Il piano di rilancio è già iniziato con la nomina del nuovo responsabile marketing, il signor Enzo Simoncelli, e proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori innesti.
Intanto, una nuova figura entra ufficialmente nell’area tecnica: si tratta di Alessandro De Rose, nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Calabrese, originario di Cosenza, De Rose porta con sé un’esperienza ventennale maturata in Italia e all’estero, avendo lavorato nelle massime serie di Ucraina e Malta. In ambito nazionale ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo in club di Serie D come Acireale, Capo Rizzuto, Legnano, Gallipoli, Palmese e Corigliano, oltre ad essere stato responsabile del settore giovanile professionistico del Cosenza.
Attualmente presidente di un’agenzia di osservatori calcistici, De Rose metterà la propria esperienza a servizio del club bianconero per consolidare e rilanciare il progetto tecnico della società. La società ha espresso la propria soddisfazione per l’ingresso del dirigente: «Ci congratuliamo con il signor De Rose e gli auguriamo un sincero in bocca al lupo per il nuovo incarico».