domenica 30 Settembre 2018

Sora Calcio: vittoria importantissima dei bianconeri al Tomei

I volsci sono secondi a un punto dalla vetta. Domenica scontro in casa della capolista Morolo.

Il Sora Calcio impone la legge dello stadio Tomei e batte 2-1 l’Itri nella quinta giornata del campionato di Eccellenza girone B, balzando al secondo posto in classifica, a -1 dalla capolista Morolo e domenica prossima ci sarà lo scontro diretto. Partita equilibrata e combattuta di fronte ad un pubblico numeroso. Itri subito pericoloso in avvio con Lubrano che al 7′ manda a lato davanti alla porta bianconera.

Il Sora si vede al 10′ con Di Stefano forse trattenuto in area, ma l’arbitro fa proseguire. Al 20′ il vantaggio bianconero: Gianfederico La Rocca serve Tomei, cross perfetto dalla sinistra sul secondo palo dove Cardazzi si tuffa e di testa insacca in rete. Al 35′ il Sora potrebbe raddoppiare, ma il colpo di testa di La Rocca è di poco alto. Al 41′ il pareggio degli ospiti con Onorato che, servito da Otero, scatta sul filo del fuorigioco e supera Testa. Ad inizio di secondo tempo Cano viene sostituito da Pellino, che sarà decisivo.

Al 13′ però è pericoloso l’Itri con una ripartenza e il tiro di Rossini che impegna Testa in una difficile respinta. Al 18′ calcio di punizione da buona posizione di Reali, che però manda alto sulla traversa. Al 30′ la rete decisiva: la difesa dell’Itri non riesce a disimpegnare, ne approfitta Pellino, che vede Stefanini fuori dai pali e lo trafigge con uno splendido pallonetto che infiamma lo stadio Tomei. Nel finale è un assedio da parte dell’Itri, ma il Sora controlla bene il gioco e dopo ben sette minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

Sora-Itri 2-1

Sora: Testa, Serrao, Tomei, Faiola (39’st Antonini), Casalese, Pagnani, Cardazzi, La Rocca G. (43’st Mamadou), Di Stefano (26’st Tomaselli), Cano (1’st Pellino), Reali (39’st
Cirelli). A disp.: Ferrari D., Esposito, Vezzoli, Del Sorbo. All. Tersigni.

Itri: Stefanini, Zaffino (33’st Pascarella), De Santis, Pernarella, Altobelli, Onorato, Otero (40’st Verrecchia F.), Lubrano (43’st Milone), Rossini, Marrone (28’st Pannozzo). A disp.: Bonomo, Di Nucci, Campobasso, Casillo, Verrecchia G. All. Minieri.

Arbitro: Palumbo di Bari.

Marcatori: 20′ Cardazzi (S), 41′ Onorato (I), 75′ Pellino (S).

Note: ammoniti Faiola per il Sora, De Santis, Altobelli, Otero, Pannozzo per l’Itri; angoli 5-3; rec. 2’pt, 7’st.

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

I più letti di oggi:
3.472
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

2.961
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.071
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.087
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.639
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.764
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.