1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Sora – Cambio del Comandante del 41° Reggimento IMINT “Cordenons”. Stamani la cerimonia

Il Colonnello Giacomo Massa cede il “Cordenons” al parigrado Alfredo Russo. In più di 3 anni di Comando, il Col. Massa ha guidato il 41° Reggimento IMINT verso un aumento delle sue capacità operative ed addestrative.

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta alla caserma “S. Simoni” di Sora, la cerimonia di avvicendamento al comando del 41° Reggimento IMINT “Cordenons” tra il Colonnello Giacomo Massa, cedente, e il Colonnello Alfredo Russo, subentrante.

La cerimonia, presieduta dal Comandante della Brigata Informazioni Tattiche, Generale di Brigata Adriano Russo, e cadenzata dalle note della banda dell’Arma dei Trasporti e Materiali, ha visto la partecipazione dei Gonfaloni della Città di Sora e delle cittadine limitrofe, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e numerose autorità militari, civili e religiose del territorio.

Il Comandante cedente nel suo discorso di commiato ha ringraziato gli uomini e le donne del 41° che hanno sempre profuso massimo impegno. Infine, un pensiero è stato rivolto a tutti coloro che sono caduti nell’adempimento del proprio dovere.

In questi tre anni, il 41° reggimento IMINT “Cordenons” ha continuato a sostenere, con i propri assetti specialistici IMINT, le unità di manovra, sia all’estero sia sul territorio nazionale. In aggiunta, dal punto di vista dell’innovazione tecnica e progettuale, è stato partecipe nell’introduzione in servizio del nuovo sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto “STRIX” e l’avvio del progetto infrastrutturale per la realizzazione del nuovo Centro di Formazione Aeromobili a Pilotaggio Remoto di classe Mini e Micro (APRM) di Forza Armata.

Schieramento dei Reparti in armi

Saluto Comandante Brigata Informazioni Tattiche

Discorso Cte RGT Cedente

Passaggio Bandiera di Guerra

Il Comandante Cedente

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.