1’ di lettura

SORA – Cammino Gran Tour di S. Benedetto: tanti eventi di qualità

Tra i personaggi che vedremo, Antonella Ruggiero e Stefania Sandrelli.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Sora, , a margine della conferenza stampa di presentazione de il “Cammino Gran Tour di S. Benedetto”. Di seguito le dichiarazioni del primo cittadino.

«Il “Cammino Gran Tour di S. Benedetto” è uno dei contenitori, ideati, progettati, e realizzati dal Comune di Sora per promuovere la cultura a 360 gradi, contaminando musica, cultura, arte e promozione turistica. La rivitalizzazione del territorio necessita anche di attività come queste e di un lavoro sinergico capace di coinvolgere e valorizzare le associazioni e tutte le realtà che operano fattivamente. Un plauso va gli interpreti del progetto che hanno sposato l’iniziativa e che realizzeranno i numerosi eventi.

Ringrazio ancora quanti sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione di tutte le iniziative che verranno attuate ed in particolare il Presidente del Centro Studi Sorani V. Patriarca Prof. Luigi Giulia, la Responsabile del Fai Scuola per la Provincia di Frosinone prof.ssa Simonetta Pacione, la Responsabile del Fai Scuola di Sora Dott.ssa Stefania Di Micco, il Presidente della Sezione C. A. I. Sora Prof. Lucio Meglio e il Presidente dell’associazione Città del Sole Giuliano Fabi.»

Moltissimi gli eventi previsti dall’Assessorato alla Cultura, tra cui:

  • 5 aprile 2019 ‘La donna nel Melodramma’ con Milena Miconi voce recitante, Tania Di Giorgio soprano, Giuseppina Iannotta pianoforte
  • 7 luglio 2019 Marco D’Amore racconta De Sica
  • 13 luglio 2019 Antonella Ruggiero Evento jazz con Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Lorenzo Ruggeri alla fisarmonica, Ivano Sabatini al contrabbasso e Walter Caratelli alle percussioni
  • 20 luglio 2019 spettacolo di tango ‘Alfonsina y el mar’ Stefania Sandrelli voce recitate, Gianpaolo Bandini alla chitarra, Cesare Chiacchiaretta al bandoneon.