1’ di lettura

SPORT

Sora-Campobasso, la “Nord” suona la carica: “TUTTI IN CURVA”

La partita evoca, nelle menti dei tifosi bianconeri, ricordi straordinariamente belli.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica prossima il match clou della settima giornata del campionato di Serie D Girone F si giocherà allo stadio “Claudio Tomei” di Sora. Di fronte, Sora e Campobasso. La gara è particolarmente cara al popolo bianconero, soprattutto ai tifosi un po’ più attempati e fisicamente presenti nell’epica cavalcata della stagione 2000/01, che sancì l’ultima promozione dei bianconeri in Serie C1.

In quella magnifica annata Sora e Campobasso s’incontrarono quattro volte: due nella regular season e due nei playoff. Bilancio: due vittorie per i ragazzi del “Maestro” Claudio Di Pucchio, un pari e una vittoria molisana. I due successi maturarono al termine di gare riservate a gente dal cuore forte: la prima fu un recupero di campionato disputato in Molise il 25 Aprile 2001 e vinto dal Sora 1-0 con rete di Mortari al 15′. La seconda, molto più importante, fu la semifinale di ritorno dei playoff per la promozione in C1, sempre a Campobasso. In quell’ultima occasione fu Luca Campanile a trasformare il penalty del definitivo 1-0 sorano che, grazie allo 0-0 dell’andata, spedì i bianconeri in finale contro il Catanzaro. Il resto della storia è noto: 3-1 al “Ceravolo” il 17 Giugno e Sora in paradiso.

Tornando a domenica 22 Ottobre, i tifosi hanno già suonato la carica: “TUTTI IN CURVA PER SORA E PER IL SORA”, recita lo striscione affisso in piazza Risorgimento. Sicuramente moltissimi risponderanno “presente!”. Anche perché patron Palma ha voluto fortemente un altro innesto offensivo per rendere più competitiva la rosa. D’altra parte, il torneo appare molto equilibrato al momento e con qualche goal in più si può ambire a posizioni di classifica importanti. Le referenze della punta sembrerebbero molto importanti: un motivo in più per essere presenti sugli spalti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.