1’ di lettura

POLITICA

Sora: “Cancer policy Award 2022” al consigliere regionale Loreto Marcelli

«In questi anni in Consiglio Regionale – afferma il capogruppo M5S alla Pisana - abbiamo ottenuto risultati importanti per sostenere chi lotta contro questo male».

Redazione Sora24
Redazione

«Sono davvero onorato ed emozionato di aver ricevuto il Cancer policy Award 2022. Voglio ringraziare le associazioni e i volontari, perché sono loro il motore che ci spinge a fare di più per sostenere i malati oncologici, e a loro voglio dedicare questo riconoscimento».

Così Loreto Marcelli, capogruppo M5S alla Regione Lazio, a margine della cerimonia di premiazione del Cancer Policy Award 2022, un premio nazionale assegnato dal Gruppo di Associazioni Pazienti “La Salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” a riconoscimento dell’impegno nella difesa di diritti delle persone che lottano contro il cancro.

«In questi anni in Consiglio Regionale – prosegue Marcelli – abbiamo ottenuto risultati importanti per sostenere chi lotta contro questo male, a cominciare dall’approvazione della legge sui servizi psico-oncologici, che rappresenta un aspetto fondamentale della cura morale dei pazienti oncologici, oltre che un sostegno forte per i pazienti, i caregiver, i familiari e i medici stessi».

«Abbiamo lavorato – afferma il Capogruppo M5S – anche per promuovere sempre di più la sensibilizzazione e la prevenzione dei tumori con screening gratuiti, o la dotazione, nelle oncologie del Lazio, dei caschi refrigeranti per limitare la perdita die capelli durante il trattamento di chemioterapia, o ancora la richiesta di sburocratizzazione per l’ottenimento dell’invalidità civile per i malati oncologici».

«I premi servono a ricordarci che il nostro impegno non si deve fermare qui. Per me questo riconoscimento è uno stimolo a proseguire su questa strada, affinché la sanità abbia la giusta priorità nell’agenda politica e sia sempre più efficiente e vicina ai cittadini» conclude il capogruppo Loreto Marcelli.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.