1’ di lettura

CRONACA

Sora, carabiniere fuori servizio salva donna da un incendio

Carabiniere fuori servizio salva una donna da un incendio nella sua abitazione a Sora: illesi entrambi.

Redazione Sora24
Redazione

Un gesto di coraggio e prontezza ha evitato una possibile tragedia nella tarda serata di lunedì 26 maggio in un quartiere residenziale della città. Una donna, rimasta intrappolata nella propria abitazione in fiamme, è stata tratta in salvo da un carabiniere libero dal servizio che, udite le invocazioni di aiuto e notato il fumo provenire da un appartamento, è intervenuto senza esitazione.

L’intervento tempestivo

Il militare, con mezzi di fortuna, è riuscito ad arginare le fiamme e a trarre in salvo la donna, rimasta bloccata all’interno. L’azione eroica si è conclusa senza conseguenze per il carabiniere, che è rimasto illeso. La vittima, fortunatamente, non ha riportato danni fisici, ma è stata comunque assistita dai sanitari del 118 giunti sul posto.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, e i carabinieri della Stazione locale, i quali stanno conducendo gli accertamenti per risalire alle cause del rogo.

Il plauso del sindacato

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha espresso ammirazione per l’eroico gesto, sottolineando in una nota ufficiale «il comportamento esemplare che rappresenta al meglio i valori e la missione dell’Arma».

«Anche fuori dal servizio – si legge – i nostri carabinieri sono sempre al fianco dei cittadini, pronti a mettere a rischio la propria incolumità per salvare le persone». Un’azione che, secondo il sindacato, riafferma la fiducia nelle istituzioni e nel valore dell’altruismo, in un’epoca in cui spesso prevalgono disillusione e distacco.

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.