mercoledì 13 Dicembre 2017

SORA – Carnello e S. Giuliano: i residenti chiedono maggiore attenzione

«I residenti dei quartieri periferici chiedono maggiori attenzioni, questa volta le segnalazioni sono giunte da Carnello e da S. Giuliano. Per quanto concerne Carnello i residenti hanno rappresentato i problemi che chiunque può riscontrare facendo una passeggiata dalla piazza di Carnello verso via Ruscitto, soprattutto passando da Via Molino e Vicolo Molino.

Il manto stradale è fatiscente e pieno di buche, alcune di queste sono molte profonde e rappresentano una vera insidia per chi percorre la strada. I residenti, oltre agli interventi di manutenzione stradale chiedono una migliore regolamentazione del traffico nei pressi di Via Molino, Vicolo Molino e via Stella per mezzo dei sensi unici, nonché una maggiore presenza della polizia locale per regolamentare meglio il traffico, anche in considerazione del fatto che nella zona si verificano con un certa frequenza degli incidenti a causa della pericolosità degli incroci.

Nella zona della piazza di Carnello vi è un cassonetto per la raccolta degli indumenti che è stato collocato di fronte alle strisce pedonali, restringendo il marciapiede, e rendendo più difficile ai diversamente abili poter salire o scendere dallo stesso per poter attraversare la strada. Il cassonetto, inoltre, è posto davanti ad uno spazio per le pubbliche affissioni ormai rotto da svariato tempo, e surrogato di fatto dalla pensilina della vicina fermata degli autobus.

Il problema del decoro riguarda anche il vicino ponte che necessita di manutenzione e le sponde del Fibreno che avrebbero bisogno di un taglio delle vegetazione. Per quanto concerne S. Giuliano – senza voler aggiungere nessuna considerazione – è sufficiente vedere le foto che i residenti hanno inviato (clicca qui). Il malcontento tra i cittadini di entrambi i quartieri è tangibile, si è consapevoli che interventi rapidi e risolutori saranno di difficile applicazione. Si chiede, comunque, che vengano almeno pianificati e programmati dei lavori minimi, da svolgere con una certa periodicità, per scongiurare un’eventuale peggioramento della situazione ovvero rispristinare un minimo di decoro». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio PIntori.

I più letti di oggi:
3.521
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

2.982
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.155
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.185
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.667
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.764
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.