mercoledì 13 Dicembre 2017
POLITICA

SORA – Carnello e S. Giuliano: i residenti chiedono maggiore attenzione

«I residenti dei quartieri periferici chiedono maggiori attenzioni, questa volta le segnalazioni sono giunte da Carnello e da S. Giuliano. Per quanto concerne Carnello i residenti hanno rappresentato i problemi che chiunque può riscontrare facendo una passeggiata dalla piazza di Carnello verso via Ruscitto, soprattutto passando da Via Molino e Vicolo Molino.

Il manto stradale è fatiscente e pieno di buche, alcune di queste sono molte profonde e rappresentano una vera insidia per chi percorre la strada. I residenti, oltre agli interventi di manutenzione stradale chiedono una migliore regolamentazione del traffico nei pressi di Via Molino, Vicolo Molino e via Stella per mezzo dei sensi unici, nonché una maggiore presenza della polizia locale per regolamentare meglio il traffico, anche in considerazione del fatto che nella zona si verificano con un certa frequenza degli incidenti a causa della pericolosità degli incroci.

Nella zona della piazza di Carnello vi è un cassonetto per la raccolta degli indumenti che è stato collocato di fronte alle strisce pedonali, restringendo il marciapiede, e rendendo più difficile ai diversamente abili poter salire o scendere dallo stesso per poter attraversare la strada. Il cassonetto, inoltre, è posto davanti ad uno spazio per le pubbliche affissioni ormai rotto da svariato tempo, e surrogato di fatto dalla pensilina della vicina fermata degli autobus.

Il problema del decoro riguarda anche il vicino ponte che necessita di manutenzione e le sponde del Fibreno che avrebbero bisogno di un taglio delle vegetazione. Per quanto concerne S. Giuliano – senza voler aggiungere nessuna considerazione – è sufficiente vedere le foto che i residenti hanno inviato (clicca qui). Il malcontento tra i cittadini di entrambi i quartieri è tangibile, si è consapevoli che interventi rapidi e risolutori saranno di difficile applicazione. Si chiede, comunque, che vengano almeno pianificati e programmati dei lavori minimi, da svolgere con una certa periodicità, per scongiurare un’eventuale peggioramento della situazione ovvero rispristinare un minimo di decoro». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio PIntori.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.