3’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Carnevale del Liri 2020: il resoconto completo dell’evento

All'interno altre foto della splendida giornata di ieri.

Redazione Sora24
Redazione

Grandissima partecipazione, ieri pomeriggio, alla Grande Parata del Carnevale del Liri, a cura del Comune di Sora e del Comitato Permanente del Carnevale del Liri. Merito di un programma vario e coinvolgente e del clima particolarmente mite, decine di migliaia di persone si sono riversate nella strade del centro cittadino per seguire la sfilata del Martedì Grasso che è partita da via Napoli, alle ore 15.00, per raggiungere Corso Volsci.

Il variopinto corteo era aperto dal gruppo “I piccoli sbandieratori crescono” dell’Istituto Beata Maria De Mattias che ha incantato il pubblico con le sue acrobazie. A seguire i bambini dell’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci” che hanno interpretato un simpatico momento coreografico sul tema “Papaveri e Papere”.

La difesa dell’ambiente è stato il tema scelto dalla Scuola Primaria Achille Lauri del III Istituto Comprensivo con l’esibizione del gruppo “I pirati del riciclaggio”.

“UNA GIRANDOLA DI STORIE per volare nella fantasia” il titolo della performance dell’Istituto S. Giovanna Antida che ha sfilato con il Baby Center, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria. Ad animare la parata la Banda “Amici della musica” di Alvito, formazione di antichissime origini, che ha proposto al pubblico una serie di brani coinvolgenti e carichi di allegria.

Scenografica e dal sapore romantico la partecipazione del Gruppo mascherato “LE DAME” a cura dell’Associazione Iniziativa Donne. I bambini dell’Asilo Nido TRILLY di Broccostella hanno fatto da cornice al carro “Joeker” dell’Associazione Amici del Carnevale di Broccostella.

Grande successo per i carri allegorici che sono stati molto applauditi:

  • “La Bella e la Bestia” – Comune di Strangolagalli
  • “La pagliacciata” – Associazione Culturale “Via Napoli”
  • “ErotikaLand” – Centro Sociale Canceglie
  • “Joker” – Amici del Carnevale di Broccostella

Piena soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dal Sindaco di Sora Roberto De Donatis e dal Sindaco di Broccostella Domenico Urbano. I ringraziamenti vanno al Comitato Permanente del Carnevale del Liri, alle associazioni, agli istituti scolastici, ai maestri carristi, alle forze dell’ordine, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile, all’Associazione Carabinieri, al Centro Commerciale “La Selva”, alle Fiere di Sora, agli uffici comunali e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla riuscita dell’evento.

Di seguito alcune delle foto realizzate dal Comune di Sora e pubblicate sul portale istituzionale.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.