martedì 19 Dicembre 2017

SORA – Carta “Riesco”, nuovo progetto regionale per i giovani

I ragazzi avranno a disposizione 600 euro mensili per acquistare, a mezzo di buoni o somme in denaro, corsi di formazione o altre attività che stimolano l’apprendimento, come libri, ingressi a musei, mostre, teatri o cinema.

“Riesco” è la nuova importante iniziativa della Regione Lazio a favore dei giovani che non sono coinvolti in percorsi di formazione o lavoro. Da mercoledì 20 dicembre 2017 ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, con un reddito ISEE inferiore a 15000 euro, potranno richiedere la Carta “Riesco”. A dare notizia della rilevante opportunità è la Consigliera delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna.

I ragazzi avranno a disposizione 600 euro mensili per acquistare, a mezzo di buoni o somme in denaro, corsi di formazione o altre attività che stimolano l’apprendimento, come libri, ingressi a musei, mostre, teatri o cinema. I servizi acquistabili sono indicati in due cataloghi, allegati al bando.

I richiedenti devono essere disoccupati e non iscritti a percorsi formativi, di orientamento o universitari. Non devono, infine, partecipare ad altri progetti e/o iniziative finanziate con il POR Lazio FSE 2014/2020 o ad altri programmi di politica attiva del lavoro della Regione Lazio (es. “Garanzia Giovani”).

“Riesco” investe sulla formazione come principale strumento per aumentare e migliorare le proprie opportunità di conoscenza e professionali. Per questo motivo, le risorse assegnate sono proporzionali all’impegno dedicato alle attività formative: all’aumentare delle ore di formazione corrispondono maggiori risorse per “attività di cultura, creatività e cura del sé” e a titolo di indennità di partecipazione.

È possibile presentare la propria domanda di partecipazione a partire dalle ore 09.00 del giorno 20 dicembre 2017 fino alle ore 17.00 del 10 gennaio 2018. IMPORTANTE: A parità di situazione economica, verrà seguito un criterio cronologico quindi saranno privilegiati coloro che hanno presentato la domanda per primi.

Per informazioni e per scaricare il bando collegarsi al seguente link http://www.regione.lazio.it/rl/riesco/.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.