57" di lettura

SORA – Caserma “Simoni”, boom di visite per la Festa del IV Novembre

Oltre 600 visitatori nella struttura militare sorana.

In occasione delle celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Caserma Simone Simoni” a Sora, sede del 41° Reggimento “CORDENONS”, è stata meta di oltre 600 visitatori di cui almeno 300 bambini dei complessi scolastici del comprensorio.

In particolare, la giornata ha permesso ai cittadini di effettuare la visita guidata alla Sala Storica dell’Unità che conserva, oltre ad importantissimi reperti risalenti ai conflitti bellici mondiali e documentazione fotografica e di servizio del medesimo periodo, anche una copia dall’originale di una giubba appartenuta ad un volontario che partecipò alla spedizione “dei mille” di Garibaldi.

Inoltre è stata allestita una mostra statica con lo schieramento di veicoli tattici e di particolari mezzi tecnici in dotazione al Reggimento costantemente impiegati nelle operazioni internazionali di supporto alla pace. Infine, una speciale attenzione è stata rivolta ai giovani interessati a conoscere le opportunità offerte in termini di reclutamento e di carriera militare con uno specifico punto informativo dove hanno ricevuto tutte le indicazioni necessarie. L’entusiasmo dei visitatori, in special modo di quelli più piccoli, l’orgoglio e la fierezza dei militari presenti, il tutto contornato dal tricolore, hanno reso la giornata indimenticabile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...