45" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Caserma “Simoni”, boom di visite per la Festa del IV Novembre

Oltre 600 visitatori nella struttura militare sorana.

Redazione Sora24
Redazione

In occasione delle celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Caserma Simone Simoni” a Sora, sede del 41° Reggimento “CORDENONS”, è stata meta di oltre 600 visitatori di cui almeno 300 bambini dei complessi scolastici del comprensorio.

In particolare, la giornata ha permesso ai cittadini di effettuare la visita guidata alla Sala Storica dell’Unità che conserva, oltre ad importantissimi reperti risalenti ai conflitti bellici mondiali e documentazione fotografica e di servizio del medesimo periodo, anche una copia dall’originale di una giubba appartenuta ad un volontario che partecipò alla spedizione “dei mille” di Garibaldi.

Inoltre è stata allestita una mostra statica con lo schieramento di veicoli tattici e di particolari mezzi tecnici in dotazione al Reggimento costantemente impiegati nelle operazioni internazionali di supporto alla pace. Infine, una speciale attenzione è stata rivolta ai giovani interessati a conoscere le opportunità offerte in termini di reclutamento e di carriera militare con uno specifico punto informativo dove hanno ricevuto tutte le indicazioni necessarie. L’entusiasmo dei visitatori, in special modo di quelli più piccoli, l’orgoglio e la fierezza dei militari presenti, il tutto contornato dal tricolore, hanno reso la giornata indimenticabile.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.