domenica 3 Gennaio 2016

Sora: cassonetti ritirati prima e immondizia per strada, Tersigni spiega il perché alla città

Ecco perché per tutta la giornata di ieri abbiamo visto Sora sommersa dai rifiuti

In merito all’inizio della raccolta differenziata si sono verificati alcuni problemi dovuti al ritiro anticipato dei cassonetti metallici che, come spiegato in una nota dall’Ambiente Surl, è stato effettuato per consentire concretamente l’inizio della raccolta porta a porta il giorno 4, proprio come annunciato precedentemente. È pressoché scontato che un passaggio così radicale, dalla raccolta indifferenziata in gran parte della città, alla differenziata su un territorio così vasto, possa generare dei piccoli disagi che, siamo sicuri, l’Ambiente Surl saprà gestire con professionalità.

Il problema dei rifiuti accumulati sulle strade nella giornata di ieri, per esempio, è stato immediatamente affrontato e risolto dal personale dell’Ambiente che ha provveduto a rimuoverli. Mentre questa amministrazione si occupava, come sempre, di risolvere un problema e a garantire l’inizio del servizio nella giornata di domani, grazie all’impegno della società che gestisce i rifiuti, qualcun altro non perdeva tempo per scagliarsi contro questa maggioranza.

Tutto ciò, ovviamente, dimenticando che questa amministrazione ha salvato le sorti dell’Ambiente Surl e il posto di lavoro dei suoi dipendenti che, se fosse stato per i “soliti del commento opportunistico” ora sarebbero “a spasso” e l’inizio della raccolta differenzia sarebbe solo un miraggio. Noi, invece, cogliamo l’occasione per ringraziare il personale che ha lavorato in questi giorni manifestandogli nuovamente tutta la nostra vicinanza. Stamattina, grazie a loro intervento, Sora è pulita e da domani, con la differenziata, inizierà un nuovo capitolo.

Ribadiamo che questa amministrazione è vicina all’Ambiente ed ai suoi lavoratori. Non abbiamo risposto agli inutili attacchi che ci sono stati mossi perché, chi doveva farlo, l’Ambiente Surl, ha fornito una motivazione puntale e precisa. Il passaggio alla raccolta differenziata consentirà di ridurre gradualmente i tributi sui rifiuti e di avere una città più pulita. Si chiede dunque la massima collaborazione a tutti perché si tratta di contribuire al bene comune.

La maggioranza consiliare

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
MY SPACE DREAM

Ecco come fare per alimentare il sogno di questo giovanissimo studente sorano.

DUE ARRESTI

Lo spaccio avrebbe fruttato alla coppia circa 30 mila euro.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Expert Lucarelli

Giovedì 20 Giugno, in occasione dell'inaugurazione dello store appena rinnovato, quattro prodotti a prezzi irripetibili. Ecco i volantini.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Ti aspettiamo a Frosinone (S.S. dei Monti Lepini km 6,600) e a Sora (Via Baiolardo 63).

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Jolly Automobili

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.