domenica 3 Gennaio 2016

Sora: cassonetti ritirati prima e immondizia per strada, Tersigni spiega il perché alla città

Ecco perché per tutta la giornata di ieri abbiamo visto Sora sommersa dai rifiuti

In merito all’inizio della raccolta differenziata si sono verificati alcuni problemi dovuti al ritiro anticipato dei cassonetti metallici che, come spiegato in una nota dall’Ambiente Surl, è stato effettuato per consentire concretamente l’inizio della raccolta porta a porta il giorno 4, proprio come annunciato precedentemente. È pressoché scontato che un passaggio così radicale, dalla raccolta indifferenziata in gran parte della città, alla differenziata su un territorio così vasto, possa generare dei piccoli disagi che, siamo sicuri, l’Ambiente Surl saprà gestire con professionalità.

Il problema dei rifiuti accumulati sulle strade nella giornata di ieri, per esempio, è stato immediatamente affrontato e risolto dal personale dell’Ambiente che ha provveduto a rimuoverli. Mentre questa amministrazione si occupava, come sempre, di risolvere un problema e a garantire l’inizio del servizio nella giornata di domani, grazie all’impegno della società che gestisce i rifiuti, qualcun altro non perdeva tempo per scagliarsi contro questa maggioranza.

Tutto ciò, ovviamente, dimenticando che questa amministrazione ha salvato le sorti dell’Ambiente Surl e il posto di lavoro dei suoi dipendenti che, se fosse stato per i “soliti del commento opportunistico” ora sarebbero “a spasso” e l’inizio della raccolta differenzia sarebbe solo un miraggio. Noi, invece, cogliamo l’occasione per ringraziare il personale che ha lavorato in questi giorni manifestandogli nuovamente tutta la nostra vicinanza. Stamattina, grazie a loro intervento, Sora è pulita e da domani, con la differenziata, inizierà un nuovo capitolo.

Ribadiamo che questa amministrazione è vicina all’Ambiente ed ai suoi lavoratori. Non abbiamo risposto agli inutili attacchi che ci sono stati mossi perché, chi doveva farlo, l’Ambiente Surl, ha fornito una motivazione puntale e precisa. Il passaggio alla raccolta differenziata consentirà di ridurre gradualmente i tributi sui rifiuti e di avere una città più pulita. Si chiede dunque la massima collaborazione a tutti perché si tratta di contribuire al bene comune.

La maggioranza consiliare

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.