Sora: Celso Costantini scrive pubblicamente a Giacomo Iula

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del consigliere comunale di Sora, Celso Antonio Costantini.

«Con riferimento alla Sua nota del 28-10-2014 ed al Documento allegato alla stessa io sottoscritto, Preside Costantini Celso, Consigliere Comunale nel Comune di Sora, CONFERMO il riconoscimento della Firma apposta in calce all’Avviso di Convocazione della Seconda Commissione Consiliare permanente, come ho già pubblicamente dichiarato nella Seduta Consiliare del 24/10/2014.

A scanso di equivoci di qualsivoglia natura comunque, Le faccio rilevare che LEGITTIMAMENTE avrei potuto anche incaricare un collega Consigliere Comunale di sottoscrivere l’Avviso “D’ORDINE” (del Presidente ovviamente). La riunione della stessa Commissione, giusto per chiarire, si è tenuta, regolarmente, il giorno stabilito ,23-LO-2014 , ed ero presente solo io, (e non era la prima volta!).

Fa d’uopo evidenziare, infine, ed è cosa universalmente acclarata, che il riconoscimento della sottoscrizione, apposta in un qualsivoglia documento, FUGA OGNI DUBBIO E NON LEGITTIMA NESSUNA POSSIBILITA’ DI INTERPRETAZIONE CONTRARIA. Per quanto riguarda poi il mancato invio della copia di convocazione alla S. V. , fatto di cui, mi pare di capire, Lei si duole, (mi parrebbe giusto, forse, esprimerle il mio più profondo rammarico per l’increscioso e riprovevole EVENTO!) desidero chiarirle che quanto previsto dall’Art. 16, comma 5, è una norma di carattere ORDINATORIO e non PERENTORIO.

Tale Sua Doglianza, dunque, seppur umanamente comprensibile, non può, nella maniera più assoluta, inficiare la Legittimità della Convocazione. Spero di essere stato esaustivo e democraticamente corretto e rispettoso dei ruoli di ciascuno di noi, ma mi sembra opportuno dirle che questa città non ha più bisogno di chiacchiere e di perditempo.

Sarebbe stato molto più importante, almeno per me, dedicare questo, sia pure poco, tempo a dialogare con la gente, anziché stare a cincischiare su problematiche di nessun conto e di nessun interesse per tutti quelli, e posso Garantirle che sono tantissimi, che giorno dopo giorno stanno perdendo non solo il posto di lavoro, ma anche la speranza per loro e per i propri figli».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.435
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.637
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.705
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.068
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.332
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".