1’ di lettura

CRONACA

SORA – Centinaia di studenti in piazza per il clima

Elisa Di Vito ed Elena Salvati: «I ragazzi hanno partecipato all'iniziativa con passione, coinvolgimento, sentimento e trasporto, è stata una giornata bellissima».

Redazione Sora24
Redazione

Grande partecipazione studentesca stamane in Piazza Santa Restituta alla manifestazione per la salvaguardia del clima. Al terzo “Global Strike For Future”, che si è svolto contemporaneamente in molte città italiane, hanno aderito il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora, L’IIS “Tulliano” di Arpino, l’IIS “Simoncelli” ed il Liceo Artistico “Valente” di Sora.

La manifestazione si è svolta in tre momenti principali: una volta giunti in piazza i ragazzi si sono riuniti manifestando il loro dissenso contro il progressivo riscaldamento ed inquinamento del pianeta. A seguire, dopo un momento musicale aggregativo, i rappresentanti d’istituto delle scuole partecipanti all’assemblea hanno approfondito il tema del giorno parlando agli altri giovani presenti. Sono state raccolte molte proposte: dalla richiesta di più piste ciclabili a soluzioni per limitare al massimo il consumo di plastica.

«I ragazzi hanno partecipato con passione, coinvolgimento, sentimento e trasporto all’iniziativa, è stata una giornata bellissima – hanno dichiarato Elisa Di Vito (2°A Liceo Classico Tulliano) ed Elena Salvati (2°C Liceo Scientifico da Vinci). È stato bellissimo riscotrare che tutti sono rimasti in piazza anche dopo la fine della manifestazione, dimostrando di aver preso a cuore il tema della salvaguardia del pianeta e di non aver sfruttato l’occasione per saltare la scuola. Il risultato di oggi dimostra che, quando vogliamo, noi giovani riusciamo a fare qualcosa di positivo».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.