SORA – Che figuraccia…

Riceviamo e pubblichiamo, non senza una gran dose di imbarazzo, la seguente segnalazione.

«Salve, sono una giovane sorana. Vivo e lavoro da anni in Umbria. In questi giorni ho avuto la possibilià di tornare a casa per qualche giorno ed ho portato con me anche il mio bambino di quattro anni.

Ieri mattina sono uscita per potermi finalmente godere il mercato del giovedì (peccato per il tempo inclemente…), ma mentre raggiungevo a piedi la zona dove si sistemano i venditori sono rimasta di stucco nel vedere quanto è documentato nella foto. Anzi, siamo rimasti di stucco, perché anche mio figlio ha cominciato a farmi domande sul perché di tanta sporcizia.

Una zona archeologica, a mio modesto parere, dovrebbe essere trattata con più rispetto. Mi domando come sia possibile permettere tutto questo. Inutile sottolineare che in Umbria non esiste una cosa del genere, perché le istituzioni guardano costantemente e provvedono subito al fine di mantenere sempre quel decoro che esalta le bellezze di tutti i paesi della regione. Non solo: se il cittadino segnala, eseguono seduta stante, perché quello è il loro unico compito.

Voglio però anche far presente che nel luogo dove vivo io non ci sono esseri umani così diversi da quelli che vivono qui. Forse è solo una questione di sensibilità, difatti credo che chi ha il potere di fare una telefonata per sistemare subito le cose, restituendo dignità a un luogo che fa parte di noi e del nosrtro passato, dovrebbe essere solo un po’ più attento affinché pessimi biglietti da visita come questo non si vedano mai. Grazie».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.204
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.761
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.173
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.666
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.356
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".