SORA – Dopo due successi casalinghi consecutivi che hanno restituito fiducia e serenità all’ambiente, il Sora Calcio è atteso da un banco di prova significativo sul campo del Chieti, in una sfida che assume i contorni dello scontro diretto in ottica classifica.
Il momento delle due squadre
Il match dello stadio Angelini arriva in una fase delicata per i padroni di casa, fermi a quota 13 punti e reduci da un periodo complesso. I neroverdi abruzzesi non vincono dallo scorso 5 ottobre e nelle ultime dodici gare hanno raccolto appena tre punti. Nonostante i numeri, la formazione guidata da Mister Del Zotti sta mostrando compattezza e orgoglio, elementi che rendono la gara tutt’altro che scontata.
Il Sora, dal canto suo, è chiamato a confermare l’atteggiamento visto nell’ultima uscita contro il Giulianova, mantenendo equilibrio e attenzione in una partita da affrontare senza cali di concentrazione.
Assetto tattico e possibili scelte del Chieti
Dopo le recenti modifiche all’organico e diversi addii importanti, il Chieti dovrebbe riproporre il 3-4-3 visto nell’ultima gara. Tra i pali è atteso il capitano Simone Mercorelli, in vantaggio sul giovane Igor Zanin. In difesa possibile spazio al nuovo innesto Sergio Gonzalez, insieme a Demian Popovici ed Edgar Caparros.
Sulle corsie laterali dovrebbero agire Moustapha Gueye e Joao Allessi, mentre in mezzo al campo sono pronti Nicholas Conti e Josuè Ntoya, con alternative come Leo Pettenon, Nicolò Pollini e Ransford Selasi. In avanti il tridente potrebbe vedere Giacomo Rossi e Francesco Margiotta a supporto di Noè Ela, con Alberto Oddo, Manuel De Filippis e Adrian Tempelaar pronti dalla panchina.




