Sora, chiusura del Tribunale: il Sindaco Ernesto Tersigni difende l’Istituzione

Il Comune di Sora non sta affatto trascurando i problemi legati alla ventilata chiusura del Tribunale di Sora. Anzi, in qualità di Primo Cittadino, sto lavorando affinché la temuta soppressione non si verifichi”. Questa la dichiarazione del Sindaco in riferimento alla riunione sull’argomento che si è svolta ieri presso la sede del Tribunale.

Ieri il Comune di Sora era rappresentato ufficialmente dal Consigliere Comunale Elvio Meglio che avevo delegato a partecipare all’incontro. Il Consigliere Meglio mi ha riferito in maniera dettagliata la discussione avvenuta ed i risultati ai quali si è giunti. Io, contemporaneamente, stavo presenziando alla riapertura dello Sportello Acea Ato 5, un altro traguardo importantissimo per la Città di Sora. Si trattava, comunque, di un impegno che avevo assunto precedentemente. Torno a ribadire che l’Amministrazione Comunale è vicina all’Ordine degli Avvocati di Cassino e a tutti i dipendenti degli uffici giudiziari e sta continuando a fare pressioni sulle sedi competenti per salvaguardare la struttura sorana e quella cassinate. Mi rivolgo, ancora una volta, al Presidente della Regione Lazio Renata Polverini ed al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mario Abbruzzese affinché si adoperino per mantenere aperti i nostri tribunali. È impensabile privare il territorio di due realtà cosi importanti dal punto di vista istituzionale e che hanno una benefica ricaduta anche sul tessuto economico. È il momento di un’azione comune non di inutili polemiche: dobbiamo far sentire forte la voce del nostro territorio, in difesa dei nostri diritti e lottare contro un provvedimento che di fatto sconvolge gli assetti sociali ed istituzionali dei territori interessati”.

Addetto Stampa Comune di Sora – Dott.ssa Ilaria Paolisso

 

I più letti della settimana:
77.637
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.387
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.769
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.