1’ di lettura

SEGNALAZIONI DEI LETTORI

Sora, ci scrive Alessandra: «Caro Sindaco, mi appello al suo buon cuore, faccia qualcosa per San Giuliano»

Sorana d'adozione, chiede maggiore considerazione per il suo quartiere, non solo promesse durante la campagna elettorale.

Redazione Sora24
Redazione

Ci scrive Alessandra De Michele: Tutto si dimentica dopo le Elezioni… questa è la zona San Giuliano Sura a Sora. Poco fa, passando qui, una vipera mi ha attraversato la strada. Non so dove si sia nascosta. Topi, strade dissestate, erba alta, per non parlare delle case in uno stato di degrado totale. Gli intonaci e pietre cadono dai terrazzi. Mi chiedo, da cittadina Sorana d’adozione 40 anni or sono: queste cose le vedo soltanto io?

Possibile che tutte le promesse fatte durante i vari comizi tenutisi proprio qui, ascoltati con le mie orecchie, siano andati nel dimenticatoio? Questa è la parte nascosta ma tutti ci passano, di sera e di giorno, anche la pupu’ dei cani è tutta qui! Non si parlava di rivalutare questa zona? Vedo la zona Costantinopoli ed altre che hanno avuto migliorie: campi e campetti, villa rifatta a nuovo ed altro. Siamo forse cittadini di serie B?

Ricordo quando ci furono le assunzioni ai lavori socialmente utili nel 1995, con l’allora Sindaco, Enzo Di Stefano: le strade erano piene di bella gente giovane e meno giovane, tutti a pulire, a tagliare erba ed altro. Oggi nonostante il Reddito di Cittadinanza abbiamo questa situazione??

Caro Sindaco, mi appello al suo buon cuore: faccia qualcosa per questa zona, le casette dell’acqua, del latte, il parcheggio bici ok. Ma se ci sono topi, vipere, erba alta, strade rotte, case a pezzi che figura facciamo davanti ad un turista che passa? Anche se a me del turista poco importa! Vorrei camminare senza paura di cadere o di essere morsa da animali anche velenosi. GRAZIE.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.